Loading Attendere...
MAGISTE LIPOMO FC 2010
VETRI INFRANTI
VETRI INFRANTI
News pubblicata il 15-12-2013
Ultima gara dell’ anno non facile in quel di Mariano, ospiti della Vetraria Vismara che nei 5 precedenti incontri in casa non ha mai perso.
Magiste che parte con Fabio in porta, Mauro a guidare la difesa con Osti e Gio ai lati, Dome e Beppe in mezzo con Nicolas per la prima volta in stagione schierato nel suo ruolo in attacco.
La partenza è soft da entrambe le parti, ospiti che provano a prendere il comando delle operazioni e locali che lasciano fare senza troppo affanno, per poi cercare di ripartire in contropiede. Praticamente nulla da segnalare fino al 10°, quando una palla viene recuperata sulla trequarti dai vetrai, fulminea e incredibile girata nel sette dell’ attaccante che trova un eurogol. 1-0. Come sempre il gol subito sveglia i magistini, che cominciano a trovare conclusioni via via sempre più pericolose finchè al 15° Beppe si avventa su una corta respinta del portiere scaricando con rabbia il pallone in gol. 1-1 e due minuti dopo in maniera analoga è Nicolas a siglare la sua prima rete stagionale correggendo in porta un’ altra respinta del portiere per il vantaggio ospite. Passano altri 5 minuti e Dome si incunea centralmente andando a segnare il gol dell’ 1-3. Poco dopo il Vismara tenta di rientrare in partita ma è un grande Fabio a negare il gol con una parata bassa su un tiro ravvicinato e col successivo guizzo sulla respinta che consente di conservare il doppio vantaggio alla fine del primo tempo.

Il secondo tempo si apre con i vetrai che cercano di riaprire la partita ma senza troppa convinzione, mentre la Magiste controlla e prova qualche sortita offensiva poco convinta. Al 10° angolo Vismara, palla innocua in mezzo ma Mauro sbaglia la respinta: si avventa sulla palla il n°10 che di testa beffa Fabio all’ angolino, 2-3 e partita riaperta. Gli ospiti capiscono che c’ è poco da scherzare e riprendono a giocare con più vigore, trovando il gol del 2-4 con una bella combinazione fra Beppe e Dome, con quest’ ultimo che non sbaglia a tu per tu col portiere. Si arriva al 18° quando Omar, da poco entrato al posto di Mauro, entra in scivolata in area di rigore abbattendo un giocatore avversario: rigore netto che viene trasformato impeccabilmente per il 3-4. Il Vismara prova a crederci ma viene definitivamente spento dal secondo e terzo gol di uno scatenato Nicolas, che con due belle iniziative personali porta il punteggio sul 3-6. Punteggio che poteva essere ulteriormente arrotondato se Luca, entrato al posto di Beppe, non avesse appoggiato a due minuti dalla fine un calcio di rigore nelle braccia del portiere.

Sesta vittoria consecutiva e prosegue la caccia alla lepre Longone, un plauso ai ragazzi della Vetraria che hanno disputato una bella gara e sinceramente hanno dimostrato di valere ben più dei soli 12 punti che hanno in classifica attualmente.
Chiusura per augurare a tutti i Buon Natale ma soprattutto…. FORZA MAGISTE!!!