Loading Attendere...
MAGISTE LIPOMO FC 2010
UN BRINDISI....DiVINO!
UN BRINDISI....DiVINO!
News pubblicata il 28-02-2016
Sabato sera marianese per la Magiste Lipomo, ospite del DiVino (ex GGB e MSS) a S. Ambrogio.
Magiste che si schiera con il 3-2-1, Simone in porta, Jacopo-Gio-Gianluca dietro, Dome e Cardu a centrocampo e Lorenzo punta.
La partenza pare soft da entrambe le parti, ma dopo solo 3 minuti si ripete un copione già visto fin troppe volte: punizione dai 20 metri, palla bassa che filtra e sorprende Simone, 1-0!
I magistini faticano a registrarsi, la sofferenza sui campi in terra è cronica e soprattutto il n°7 di casa crea scompiglio e chiama al doppio miracolo Simone che si riscatta immediatamente dal gol subito. Gli ospiti però progressivamente alzano il baricentro, Lorenzo sportella a ripetizione contro la difesa e finalmente al 15° una bella azione di prima catapulta Jacopo sulla destra, cross pennellato sulla testa di Lorenzo che deve solo insaccare. 1-1. Il bomber si galvanizza e dopo solo 3 minuti in una azione di sfondamento tipo rugby, si fa' largo abbattendo 3 avversari e piazza l' 1-2. Mister Mauro cambia il modulo per cercare di smorzare le iniziative casalinghe, la mossa riesce anche se al 28° un rimpallo sfortunato consente all' attaccante marianese di marcare il 2-2 in spaccata.
Nel secondo tempo la Magiste parte decisa e aggressiva, il DiVino fatica sempre più a proporsi in avanti e come naturale conseguenza arriva dopo 8 minuti il nuovo vantaggio ospite: bel contropiede di squadra con Dome che compie l' assist vincente per Gianluca. Al 12° è il turno di Cardu, che da fuori area scaglia una delle sue sabongie che il portiere non fa' nemmeno in tempo a vedere, 2-4.
Girandola di cambi da entrambe le parti, i magistrati viaggiano tranquilli ma sbagliano a più riprese il gol del definitivo ko, Simone compie altri 2 o 3 interventi strepitosi ma nulla può sulla disattenzione generale che al 25° proietta un avvinazzato davanti a lui, gol del 3-4 "facile". Gli ultimi 5 minuti più recupero offrono qualche altra preoccupazione, i lipomini sbagliano ancora in contropiede un paio di gol mentre i marianesi battono 4 calci d' angolo che creano qualche apprensione di troppo, la gara però termina così.
Vittoria decisamente importante contro una squadra scorbutica su un campo scorbutico, peccato non riuscire praticamente mai ad azzerare le disattenzioni ma tecnica e carattere hanno fatto la differenza. L' AZ rimane sempre a +8 ma i punti di vantaggio sull' Atletico diventano 6, prossima gara a Cucciago contro il Celtic Dragons.
FORZA MAGISTE!!!