Loading Attendere...
MAGISTE LIPOMO FC 2010
TRASFERTA OSTICA (MA NON TROPPO)
TRASFERTA OSTICA (MA NON TROPPO)
News pubblicata il 04-03-2016
Subito in campo a Cabiate la Magiste dopo la comoda vittoria contro il Celtic Dragons, in casa di un avversario che pur essendo terz' ultimo nelle ultime 4 partite ha fatto 10 punti con scalpi pesanti (Atletico Mariano e pari coi Mambas).
3-2-1 rivoluzionato con Simone in porta, Jacopo-Gio-Fatj dietro, Dome e Manuel a centrocampo e Lorenzo in attacco.
Non passa neanche un minuto ed è subito Fatj ad accentrarsi e a segnare l' 1-0, ne passano solo 5 ed è Jacopo a replicare con un inserimento centrale. I padroni di casa sono tramortiti, davanti vengono inesorabilmente stoppati da Paolo & Co. e dietro ballano che è un piacere, al 12° è Dome a sfruttare l' assist di Lorenzo e siglare lo 0-3. Il Cabiate prova una reazione, il n° 8 si libera bene ma calcia sul palo e un altro paio di occasioni finiscono fuori di poco, Scampato il pericolo la Magiste decide che è il momento di smorzare le velleità dei locali, ci pensa Lorenzo ad inventarsi un pallonetto rovesciato spalle alla porta che si insacca beffardamente, è poi Manuel che dopo un' azione insistita in combinazione con Lorenzo e Dome  si guadagna un netto calcio di rigore: palla da una parte e portiere dall' altra, 0-5 con cui si chiude il primo tempo.
Il secondo tempo parte più equilibrato, il Cabiate prova la reazione d' orgoglio ma i magistini son bravi ad amministrare e a creare altri pericoli. Lorenzo litiga con la porta in un paio di occasioni dopo essersi liberato alla grande, ma non perde l' occasione al 12° di servire un assist al bacio per Gianluca che battezza l' angolino. I padroni di casa colpiscono poco dopo una traversa e al 21° trovano il gol della bandiera con un diagonale non forte ma precisissimo.
Finisce 1-6, risultato strameritato (che poteva anche essere ben più rotondo) frutto di una partita finalmente molto attenta da parte di tutti. Prossimo avversario dei magistrati la Consolini, desolatamente ultima in classifica.
FORZA MAGISTE!!!