Loading Attendere...
MAGISTE LIPOMO FC 2010
SETTE PER L' OTTAVA
SETTE PER L' OTTAVA
News pubblicata il 17-12-2015
Undicesima giornata di campionato per la Magiste Lipomo che affronta l' insidioso Cimnago, che l' anno scorso vinse di misura sul campo di casa.
Ospiti che arrivano lanciati da 7 vittorie consecutive, partenza con Simone in porta, Paolino e Jacopo coppia difensiva, Gio-Abramo-Manuel a centrocampo e Beppe puntero.
I magistrati cercano subito di mettere le cose in chiaro partendo forte, arriva così dopo soli 3 minuti il vantaggio su un tiro di Beppe deviato in rete, ne passano altri 5 e un' azione manovrata consente ancora allo scugnizzo di via Frigerio di depositare in rete il 2-0. Il Cimnago è stordito e non riesce a reagire, i magistini cominciano a sprecare con qualche imprecisione di troppo anche se al 17° arriva anche il gol del 3-0 ad opera di Manuel, che facendo fede ad un vecchio slogan "fa le cose per bene" giocando una delle sue migliori partite in maglia Magiste. Ci pensa un timeout al 20° del mister di casa a defibrillare i suoi, gli ospiti smorzano il loro ardore e al 23° arriva il gol dell' evitabile 1-3, seguito poco dopo da un clamoroso palo interno sugli sviluppi di un calcio d' angolo. Il primo tempo finisce giusto in tempo per riordinare le idee.
Nel secondo la Magiste riparte con un altro piglio, e dopo pochi minuti è bravo ancora Beppe a farsi trovare pronto per depositare in rete il 4-1, al 10° una bella palla filtrante scatena un grande Abramo in contropiede, stop, si gira e si rigira, sinistro all' angolo e gol! Il Cimnago non ci sta e trova in rapida sequenza il gol del 2-5 (tiro morbido ma molto angolato) e quello del 3-5 ma gli ospiti non si scompongono, poco dopo il suo ingresso Gianluca si lancia in contropiede scagliando un sinistrello all' angolino basso, 3-6. C' è tempo anche per la prima marcatura stagionale del buon Dome, che sigla dopo una bella azione personale.
Buona partita su un campo ostico, purtroppo rimane sempre qualche amnesia di troppo in fase difensiva ma la Magiste pare sempre più carica e convinta dei propri mezzi. L' anno si chiuderà con l' ultima sfida di lunedì 21 contro l' Atletico Mariano, terzo in classifica a -5 dalla Magiste.
FORZA MAGISTE!!!