Loading Attendere...
MAGISTE LIPOMO FC 2010
SANTA CLAUS IS COMING...TO GRANDATE
SANTA CLAUS IS COMING...TO GRANDATE
News pubblicata il 30-12-2016
Ultima partita del 2016, la Magiste Lipomo non vince da 4 partite (a dire il vero 3 più un rinvio...) ed è ospite della matricola Grandate, squadra giovane dai risultati altalenanti.
Si gioca con Sergio in porta, Fatj-Jacopo-Enzino dietro, Robi e Fabrizio a centrocampo ed il rientrante Daniele in attacco.
Come spesso accade sono i magistrati a cercare di fare la partita con buona volontà, i padroni di casa si chiudono a riccio e provano a ripartire a 1000 all' ora nella speranza di pungere, le porte grandi fanno già presagire che per vincere servirà un gol in più degli avversari.
Al 7° minuto una bella verticalizzazione porta Enzino al cross, testa di Fatj e l' airone di Legnano (o di Cantù se preferite) piazza la zampata dello 0-1, esultanza e gioia incontenibile. La gara però non va' in discesa, dopo soli due minuti gli ospiti si fanno trovare sbilanciati su una ripartenza e subiscono l' 1-1 fin troppo severo, la squadra di Lipomo continua a giocare e ancora Daniele al 19° graffia la retroguardia di casa per l' 1 a 2. La manovra biancorossa però è troppo farraginosa, il Grandate insiste e al 28° trova il 2-2 con una punizione che sorprende barriera, Fabrizio e pure Sergio.
Nel secondo tempo l' ingresso di Dome sembra subito dare tono ai magistini ma dopo 5 minuti Jacopo non protegge come dovrebbe una palla che da morta si trasforma nel 3-2 grazie alla caparbietà dell' attaccante grandatese e alla tacita complicità di Sergio... Così non può andare, al 9° Fatj si accentra e scaglia un missile di esternino che si infila nel 7, dopo pochi minuti con una conclusione simile è Dome che segna il 3-4 ma un altro gentile omaggio natalizio regala il 4-4 poco dopo. Mister Dote però ci crede, dentro anche Nicolas per Enzino, al 20° un' azione insistita e un batti e ribatti in area giallonera si chiudono con la tripletta di Daniele, dominatore del secondo tempo in cui finalmente i compagni lo coinvolgono come merita. Ma il clima natalizio continua ad avvolgere la Magiste che regala nuovamente il gol del 5-5, sul forcing successivo un dubbio mani in area grandatese causa un calcio di rigore che Dome trasforma per il 5-6. I padroni di casa provano gli ultimi disperati assalti ma finisce così, meritato ritorno alla vittoria per la Magiste che è stata brava a crederci sempre nonostante una fase difensiva in versione Babbo Natale. Complimenti comunque al Grandate, squadra buona e pimpante alla quale forse manca un po' di concretezza per poter fare il salto di qualità.
Arrivederci al 2017, sempre e comunque...FORZA MAGISTE!!!