Loading Attendere...
MAGISTE LIPOMO FC 2010
PRIMA GIORNATA A SORPRESA, ANZI NO!
PRIMA GIORNATA A SORPRESA, ANZI NO!
News pubblicata il 07-10-2016
Parte ufficialmente la stagione 2016/2017 della Magiste Lipomo, che incredibilmente per il quarto anno di fila sfida il Castello all' esordio.
Tante le novità in campo, si parte con il rispolverato 2-3-1 che vede Sergio in porta, duo difensivo composto da Gio e Jacopo, terzetto di centrocampo con Robi in mezzo, Enzino e Gianluca ai lati e in attacco il campione d' Italia Daniele Caruso.
Fin della partenza il leit motiv della partita si capisce subito, Magiste che tenta di impostare il gioco e Castello chiuso dietro che prova a ripartire, la pazienza e la qualità dei magistrati viene premiata dopo 6 minuti quando Jacopo in proiezione offensiva scaglia un tiro da fuori area imprendibile per il portiere. Il primo gol del campionato viene quindi siglato dal cavallo di Valbrona. Peccato che dopo pochissimi minuti lo stesso Jaco commetta uno strano (per lui) svarione che regala la palla all' attaccante castellano che non si fa pregare e pareggia. I locali però non si abbattono e insistono, Robi e Daniele sbagliano due gol clamorosi ma Enzino si mette in proprio e al 12° porta di nuovo in vantaggio la Magiste con un altro tiro da fuori, ed è ancora la cavalletta di via Di Vittorio che al 15° causa l' espulsione diretta di un avversario (fallaccio dal dietro a centrocampo). La partita pare completamente in discesa, Daniele segna quasi subito il 3-1, Robi e Gianluca fanno fare un figurone al portiere avversario, ancora Daniele con una scorpionata su angolo colpisce il palo ma il primo tempo finisce così.
Il secondo tempo dovrebbe vedere i magistini prendere il largo, ma così non è: i locali giochettano, passeggiano, sbagliano gol clamorosi ma si dimenticano di chiudere la partita che incredibilmente si riapre al 22° quando ancora Jacopo si produce in uno svarione immondo (molto peggio del primo) sbananando all' indietro un pallone che doveva essere rilanciato e regalando il secondo gol agli ospiti. Il finale è palpitante, i magistrati non riescono a fare il quarto gol e solo uno strepitoso intervento di Angelo (subentrato a Sergio) e un pizzico di fortuna su un tiro a fil di palo consentono alla Magiste di portare a casa la vittoria.
Match concluso, 3-2 e 3 punti comunque importanti.
Il Castello si è dimostrato avversario ben più tosto dello scorso anno e a loro vanno sicuramente i complimenti, Magiste che ha tanto da migliorare ma con un potenziale che rimane certamente molto alto. A Mirabello sabato 8 di certo bisognerà fare di meglio.
FORZA MAGISTE!!!