Loading Attendere...
MAGISTE LIPOMO FC 2010
PARTITA FINITA, ANDATE IN PACE....
PARTITA FINITA, ANDATE IN PACE....
News pubblicata il 16-11-2015
Domenica mattina in cui la Magiste Lipomo anzichè andare a messa si trova a giocare sul neutro di Cimnago contro la new entry Consolini, squadra in difficoltà ancora a zero punti.
Anche i lipomini sono in difficoltà al loro ingresso in campo, il numero è sempre risicato e alcune facce sono ancora meno raccomandabili del solito...
Partenza con il 2-3-1, Simone bello fresco in porta, Paolino e Jacopo dietro, Gio-Cardu-Manuel a centrocampo e Beppe puntero.
La partenza rispecchia le facce citate precedentemente, poca corsa, tanta confusione, passaggi sbagliati, tiri sbilenchi, ma i pur volenterosi giocatori del Consolini non riescono a sfruttare l' inceppamento dei magistrati.
Ci vuole quasi un quarto d' ora per vedere il primo gol degli ospiti, peraltro abbastanza casuale, con Gio che da rapace approfitta di una saponettata del portirere sconsolato. Ed è ancora il capitano a raddoppiare due minuti dopo su schema da calcio d' angolo, ancora da perfezionare ma che frutta lo 0-2; Gio che addirittura quasi sfiora la tripletta facendo solo velo sul tiretto di Simone che vale il 3-0 ospite al 25°. Chiude il primo tempo un gol del legnoso Beppe, che finalmente un po' si scioglie liberandosi bene e piazzando lo 0-4.
Il secondo tempo comincia blandamente come il primo, nulla degno di nota se non il rientro in campo del buon Gianluca, che due minuti dopo il suo ingresso porge a Beppe l' assist per il facile 0-5. A questo punto il mister magistino sfodera il defibrillatore: al 15° fuori un discontinuo Jacopo e dentro niente popò di meno che Stefano Invernizzi da Lipomo...che dopo due soli minuti si fa' immediatamente notare alla sua maniera: punizione dal limite, caccia via tutti i compagni di squadra modello "la squadra è mia e decido io chi batte la punizione" (tra le proteste di qualcuno...) ma la battuta è degna di Mariolino Corso...mozzarella alle foglie morte che si insacca dolcemente, con tanto di gestacci, insulti e bestemmione verso i compagni di squadra! 0-6, gli altri sei si sentono punzecchiati e iniziano a giocare con più decisione, Simone parte in slalom e tira, deviazione forse di Beppe e 0-7, azione successiva che vede Manuel non sbagliare davanti al portiere lo 0-8. I magistini però proprio non ce la fanno a non regalare qualche gol agli avversari che prima sfiorano la marcatura con un clamorosissimo palo interno che finisce miracolosamente nelle mani di Simone, ma poco dopo i magistrati fanno anche peggio e guardano l' avversario inserirsi e segnare l' 1-8. Al 28° è Gianluca bravo ad avventarsi su una palla vagante e segnare il suo primo gol in maglia Magiste, poco dopo un' altra dormita della retroguardia lipomense regala il gol del definitivo 2-9.
Va bene così, con la squadra ancora decimata e in una difficilissima (per alcuni, solitamente abituati ad andare a messa) domenica mattina, la quarta e poco sofferta vittoria consecutiva è un buon corroborante, peccato non essere riusciti ancora una volta a chiudere con la rete inviolata.
Prossimi due impegni molto più complicati con Cirimido e Mira, sicuramente servirà un altro spirito...
FORZA MAGISTE!!!