Loading Attendere...
MAGISTE LIPOMO FC 2010
PARI IN EXTREMIS
PARI IN EXTREMIS
News pubblicata il 10-04-2014
Posticipo del lunedì all’ Amsterdam Arena di Cucciago dove i padroni di casa della Magiste cercano il riscatto dopo la sconfitta nel “derby” con l’ AZ Pneumatica. Ospite di serata il Cirimido, altra ottima neopromossa che deve cercare di vincere per mantenere accesa la speranza di approdare ai playoff.
I padroni in casa si schierano con Salvo in porta, Edo a guidare la difesa coadiuvato da Gio e il rientrante Osti, Wesley e Dome a centrocampo a supporto di Beppe.
La partenza è relativamente tranquilla, il Cirimido lascia il pallino del gioco ai magistini difendendosi in maniera arcigna con 5 uomini e cercando di ripartire in contropiede ma la tattica sembra inizialmente non pagare: al 5° scambio sulla trequarti che smarca Wesley, tiro rasoterra che carambola su palo e portiere finendo in gol! Gol però che non cambia il tema tattico, gli ospiti continuano a seguire il loro canovaccio (condito da qualche fallo, soprattutto su Dome un po’ sopra le righe) riuscendo però a ripartire con contropiedi via via sempre più pericolosi. Si giunge così al 13°, la Magiste imposta una bella azione che porta Gio a cercare l’ assist di testa per Beppe che però risulta esser troppo arretrato, contropiede fulmineo dei cirimatt che trovano il giusto rigore per un intervento in ritardo di Salvo sull’ attaccante. Rigore trasformato e partita in parità. Qualche occasione relativamente pericolosa per parte trascina la partita fino al 29° quando Wes di libera sulla trequarti e scaglia uno spettacoloso destro secco che si insacca all’ incrocio dei pali. 2-1 e fine del primo tempo.
Nonostante il punteggio il tema tattico non cambia, Cirimido sempre molto coperto e arcigno e Magiste che prova a gestire la palla ma appaiono i primi scricchiolii: subito al 2° minuto il n°10 ospite aggancia in piena area in maniera spettacolare ma calcia incredibilmente alto. I magistini provano ad insistere con maggior convinzione a soprattutto Dome scalda i guanti del portiere, miracoloso nel deviare sulla traversa una punizione da posizione defilata, al 12° il blackout che non ti aspetti: la rimessa laterale per gli ospiti dalla loro trequarti difensiva si trasforma in assist in profondità in mezzo alle belle statuine in maglia rossa, attaccante che quindi deve solo scartare il portiere e siglare il gol del 2-2. Ti aspetti la reazione magistina ma dopo due minuti Gio appoggia sulla trequarti la palla direttamente sui piedi di un avversario, che quasi incredulo si invola verso la porta e segna il 2-3. L’ errore manda ancor più in bambola i padroni di casa, altri due minuti e su una palla in area innocua Osti e Salvo non si intendono: frittata e autogol per il 2-4!!! La sconcertante serie di amnesie fortunatamente si blocca, la Magiste riesce finalmente ad organizzarsi e ad assaltare la porta ospite, il portiere cirimidino risponde sempre bene e un altro fulmineo contropiede quasi chiude la partita: palo e palla che esce. I magistini a questo punto attaccano a testa bassa, al 22° una punizione di Dome viene corretta in gol da Beppe per il 2-3 della speranza. Gli assalti sono ormai tambureggianti ma imprecisi, il Cirimido si arrocca sempre più in difesa e l’ arbitro assegna 3 minuti di recupero. Mancano pochi secondi allo scadere del recupero quando l’ ennesimo fallaccio su Dome causa una punizione dalla trequarti: palla tesa e ancora Beppe corregge in rete per il 4-4 finale.
Pareggio sostanzialmente giusto, Magiste sicuramente superiore sul piano del gioco ma troppo svagata, bravo il Cirimido a capitalizzare gli errori dei padroni di casa e a tenere botta fino all’ ultimo.
Cirimido che abbandona le velleità di raggiungere in extremis i playoff, Magiste che sabato contro il Celtic Dragons cercherà di confermare il terzo posto nella griglia playoff brianzola.
FORZA MAGISTE!!!