Loading Attendere...
MAGISTE LIPOMO FC 2010
PARI E PATTA
PARI E PATTA
News pubblicata il 04-02-2016
Prima giornata di ritorno, all' Olimpico di Cucciago la sfida di serata vede i padroni di casa della Magiste Lipomo affrontare il Castello, squadra che dopo una partenza difficoltosa è riuscita a riprendersi riposizionandosi a metà classifica.
Magiste in campo ancora una volta con il 2-3-1, Simone in porta, Paolino e Jacopo dietro, Manuel-Abramo-Gianluca in mezzo e Lorenzo al suo esordio in campionato dopo la lunga squalifica.
La Magiste come sempre prova a comandare il gioco ma i ritmi sono blandi e le conclusioni scarseggiano, gli ospiti invece paiono concentratissimi difendendosi in 6 ma prontissimi a ripartire in contropiede. Proprio così arriva lo 0-1, rapido contropiede con Manuel che non segue il taglio del suo uomo che al 12° sigla il vantaggio ospite. I magistrati sembrano in trance e continuano a passeggiare in campo senza abbozzare reazioni e la logica conseguenza è lo sconcertante gol dello 0-2 al 18°: tiro di Jacopo dalla trequarti offensiva ribattuto dal giocatore che parte in contropiede senza che nessuno si preoccupi di chiudere e/o fare fallo, tiro angolato e Simone può solo raccogliere la palla dal sacco. Il timeout immediato un po' sveglia la Magiste che prima della fine del tempo prova a dare segnali di risveglio.
Si riparte con due cambi, dentro Gio e Fatj, e la partita sembra un' altra: il primo mette in sicurezza la difesa, il secondo invece pare carico a molla e mette a ferro e fuoco la fascia sinistra. Ne giova tutta la squadra, finalmente si vedono tiri e combinazioni in velocità che culminano con il primo gol magistino all' 11° quando Fatj prende palla, salta secco il diretto avversario e scarica sul primo palola sua voglia di gol. Il Castello annaspa e soffre, le occasioni per i padroni di casa fioccano ma un po' di precipitazione, un po' di sfortuna e qualche bel numero del portiere castellano ritardano il gol del pari che finalmente arriva al 20°: Beppe, subentrato a Lorenzo, impegna 3 difensori in percussione, la palla finisce nei piedi di Jacopo che angola il tiro del 2-2. La Magiste si crede, sfiora un paio di volte il gol vittoria ma alla fine è il Castello che rischia di vincere al 62° dopo una bellissima azione personale che solo uno strepitoso Simone riesce a stoppare.
Finisce 2-2, alla luce di quanto visto risultato giusto anche se la Magiste deve fare il mea culpa per il disastroso primo tempo.
Prossimo impegno venerdì nel derby di Cucciago contro l' AZ Pneumatica, ci vorrà tutt' altra prestazione per stoppare la corsa degli imbattuti azetini.
FORZA MAGISTE!!!