Loading Attendere...
MAGISTE LIPOMO FC 2010
PAREGGIO ED EMOZIONI
PAREGGIO ED EMOZIONI
News pubblicata il 12-10-2017
Prima partita nella nuova casa del Cittadella per la Magiste Lipomo che, reduce dalla brillante vittoria in rimonta di Cimnago, vuole bissare contro l' arcigno Oratorio Pontelambro.
Formazione titolare schierata col 2-3-1, Klajdi esordiente in porta, Ale e Omar in difesa, a centrocampo il trio Gio-Manuel-Fofò a supporto di Beppe davanti.
La partenza (e più in generale tutto il primo tempo) sembrano un po' la fotocopia dell' esordio a Cimnago: Magiste svagata e slegata, ospiti compatti e insidiosi, marcature lasche, avversari che prima sbagliano ma poi colpiscono... Il primo tempo finisce per chiudersi sullo 0-2 con due gol regalati da disattenzioni banali e senza clamorose occasioni per i padroni di casa.
Nel secondo tempo si vede subito che la musica cambia, anche se non arrivano i gol per rimontare i magistini sono sempre più pericolosi. Al 7° minuto però una ulteriore doccia fredda: schema elementare da calcio d' angolo e 0-3 ospite! La Magiste però reagisce finalmente alla grande, anche se una serie di carambole (traversa di Fofò di petto da 1 metro, palo da 1 metro di Beppe) favorisce sempre il Pontelambro, al 12° arriva il gol liberatorio di Manuel che da fuori area piazza all' angolino il gol che sblocca finalmente i lipomensi. 
E subito al 15° arriva il fulmineo 2 a 3 di Fofò che galvanizza ulteriormente i magistrati e mette paura ai pontesi. Poco dopo entra Cristian per il suo esordio in maglia Magiste e dopo pochi minuti mostra subito di che pasta è fatto: cross a scavalcare la difesa di Fofocchio e strepitoso sinistro al volo incrociato del neo acquisto, 3-3! I padroni da casa ci credono sempre più ma al 26° una gelatissima doccia fa trovare agli ospiti il 3-4 in contropiede però il vantaggio dura solo un paio di minuti, ancora un decisivo Cristian si guadagna un sacrosanto rigore che Fofò trasforma per il 4-4 finale, nonostante un rabbioso forcing finale magistino.
Pareggio con emozioni contrastanti, da una parte la soddisfazione per aver (parzialmente) raddrizzato una partita che sembrava compromessa, dall' altra la rabbia per aver comunque perso due punti che non erano impossibili da incamerare. La strada è ancora lunghissima, ma dal punto di vista caratteriale i segnali sono molto incoraggianti.
Appuntamento venerdì sera contro l' altrettanto ostico Arcellasco: per portare a casa i 3 punti servirà sicuramente fare di più.
FORZA MAGISTE!!!