Loading Attendere...
MAGISTE LIPOMO FC 2010
NON BUONA LA PRIMA!!!!!!!!
NON BUONA LA PRIMA!!!!!!!!
News pubblicata il 07-12-2014
Dopo un ' incredibile serie di 9 vittorie consecutive, la Magiste cerca il decimo gioiello in casa contro i "cugini" dell' MSS Mariano, compagine di nuova denominazione ma frutto della fusione estiva tutta marianese fra la GGB del buon Andre e la retrocessa Vetraria Vismara.
Mister Winternizzi schiera Richi in porta, Gio - Ciga - Peppo in difesa, la coppia Dome - Simone a centrocampo e Nicolas punto di riferimento offensivo.
La partita fin da subito si svolge su ritmi blandi, con la Magiste da buona padrona di casa a dettare i tempi e i marianini molto attenti a difendersi con tutti gli effettivi cercando sortite in contropiede a lungo infruttuose. SImo pare carico come nelle partite migliori ma complice anche la pioggia e il campo parecchio sdrucciolevole perde l' attimo in più di una occasione, fermo restando che al 5° minuto l' arbitro gli nega un incredibile e nettissimo rigore e al 7° spara un siluro che si tampa sulla traversa. Le occasioni non arrivano copiose, anche se Nicolas si muove bene e trova più di una combinazione con i compagni che però non riescono a finalizzare decentemente, anche per merito del portiere ospite. Ci si trascina così fino al 25° quando la prima distrazione difensiva magistina si trasforma nella prima vera occasione MSS ed anche nel primo gol della partita! 0-1 marianese con cui si arriva anche alla fine del primo tempo.
Il secondo tempo vede la Magiste più convinta alla ricerca di una nuova rimonta, come già successo più volte in questa stagione. Il portiere dell' MSS risponde colpo su colpo a Dome, Simo e Gio, dove non arriva lui anche il palo gli da' una mano ma al 10° nulla può sul siluro angolato di Dome che vale il meritato pareggio. I padroni di casa insistono e gli ospiti sembrano alle corde a più riprese ma imprecisioni e ancora miracoli del portiere marianese (clamorosa una deviazione in controtempo su un tiro deviato) tengono a galla gli ospiti preparando la partita al finale che non ti aspetti: Magiste ultraoffensiva che spreca con Beppe un cioccolatino di Manuel Serra a 1 metro dalla porta, MSS che al 27° "deruba" su una rimessa laterale palla per un contropiede che termina col gol dell' 1-2. Clamoroso al Cibali, la Magiste ci prova con un paio di punizioni ma il colpo subito è troppo forte, MSS che a sorpresa infligge ai lipomensi la prima sconfitta stagionale.
Peccato perchè una partita così si poteva vincere in più momenti, nonostante per tutti i 60 minuti più recuperi siano mancati i cambi di ritmo e le combinazioni in velocità. Peccato davvero. Onore comunque alla MSS che mette in pratica il suo motto (per chi sa' cosa voglia dire MSS...) e porta a casa 3 punti forse insperati. Speriamo che questa sconfitta serva come lezione...
FORZA MAGISTE!!!