Loading Attendere...
MAGISTE LIPOMO FC 2010
NEW TEAM, OLD STYLE
NEW TEAM, OLD STYLE
News pubblicata il 24-11-2016
Anticipo piovoso di venerdì sera, che vede la capolista Magiste Lipomo ospite della costola dell' AZ Pneumatica campione d' Italia, la New Team.
Partenza con il pampa Rodriguez in porta, Jacopo-Gio-Fatj nel pacchetto arretrato, Robi e Manuel a centrocampo e Nicolas in attacco.
La gara fin da subito è un dejavu, magistini reattivi a comandare il gioco e newtimmini chiusi dietro a cercare la palla lunga sul loro sempre pericoloso attaccante anche se i pericoli sembrano essere a senso unico con il portiere di casa che neutralizza le prime occasioni. Al 9° minuto però, nel diluvio della serata, arriva la doccia fredda: punizione a dir poco generosa 5 metri fuori dall' area, il giocatore in blu calcia bene e sorprende Sergio. L' 1-0 però non smonta la Magiste, che prova ripetutamente da fuori trovando sempre la risposta (strepitosa in almeno 3 occasioni) del portiere casalingo. Padroni di casa che picchiano come dei fabbri, con il tacito benestare dell' arbitro, che aspetta quasi la fine del primo tempo per estrarre il primo cartellino giallo per il n° 2, l' unico altro pericolo vede il buon Sergio volare nel 7 per neutralizzare un' altra punizione velenosa.
Il copione del secondo tempo è lo stesso, magistrati che attaccano a testa bassa e newtimmini che si chiudono e cercano esclusivamente la palla lunga, ma la partita cambia intorno al 10° minuto: il n° 2 ospite compie l' ennesimo fallaccio a centrocampo e si merita il secondo giallo, New Team in 6!!
Diventa ancora di più un monologo magistino, Manuel e Fatj fanno fare ancora un figurone al portiere di casa, il fortino in blu resiste fino al 20°: sugli sviluppi di un angolo si crea un furibondo batti e ribatti in area, al 4° o 5° rimpallo la biglia finisce sui piedi di Gio che scarica con rabbia per il meritatissimo 1-1. Gli ospiti ovviamente vogliono portare a casa l' intera posta, continua lo show del portiere di casa che però capitola di nuovo al 28° quando un tiro di Enzino viene aggiustato di tacco da Fabri, 1-2 all' angolino e delirio magistino!!! Un minuto dopo ancora Fabri sfiora il gol esaltando il portiere avversario, ma poi da un suo rilancio lunghissimo al 32° la palla finisce nei pressi dell' area magistrata e avviene l' impensabile: due rimpalli recapitano la palla sui piedi del capitano di casa che con una rasoiata di sinistro trova l' angolino lontano...
Finisce 2-2, risultato che va molto stretto alla Magiste che dopo la scialba partita contro l' Atletico ritrova grinta e carattere ed avrebbe meritato molto di più, anche se i 20 minuti giocati in 6 contro 7 dovevano essere capitalizzati meglio. New Team che, pur essendo un' entità nuova, sembra una sorta di fotocopia (con qualche arma in meno) dell' AZ: sarà un osso duro per tutti ma nonostante un grande portiere è sicuramente battibile.
FORZA MAGISTE!!!