Loading Attendere...
MAGISTE LIPOMO FC 2010
MONTAGNE RUSSE A PONTE
MONTAGNE RUSSE A PONTE
News pubblicata il 08-11-2016
Secondo big match consecutivo per la Magiste Lipomo che, dopo aver battuto e agganciato in vetta la capolista Arcellasco, incontra in trasferta l' Oratorio Pontelambro, terzo in classifica ad un solo punto dal duo di testa.
3-2-1 rivoluzionato rispetto alla partita precedente, in porta il provvidenziale (già solo per esserci) Sergio, difesa con Jacopo-Gio-Fatj, Dome e Robi a centrocampo a supporto di Fabrizio.
I magistrati prendono subito il comando delle operazioni, la palla gira discretamente e il movimento è costante, le occasioni arrivano in serie ma per imprecisione clamorosa (davanti al portiere Jacopo 2 volte, Robi, Dome e Fabri) o per eccessivo altruismo (ancora Jacopo, Robi, Dome, Fatj) la Magiste nel primo tempo non segna nessun gol, cosa che invece fa il Pontelambro che al 14° sfrutta uno schema su rimessa laterale per portarsi in vantaggio, che rimane sull 1-0 grazie ad un paio di paratone di uno strepitoso Sergio.
La pausa rigenera i magistini, basta un minuto scarso del primo tempo per il gol del pareggio con Fabri cha approfitta di una difficoltosa respinta del comunque incredibile portiere di casa. La Magiste si galvanizza e preme ancora, Robi parte in serpentina centrale e si ritrova a tu per tu col portiere, nuovo errore che però genera un paio di rimpalli che proiettano il pallone in rete! 1.2! I locali però non ci stanno, ricominciano a premere soprattutto sulle situazioni da fermo (rimesse comprese), Sergio mura 2 o 3 punizioni insidiosissime, ma raggiungono il 2-2 al 18° con un fulmineo ribaltamento di fronte. Gli ospiti però sono carichi, al 22° Nicolas sfrutta una respinta su tiro di Dome per incunearsi e fare 2-3, anche se 3 minuti dopo spara alto da 2 metri in maniera a dir poco incredibile. Si arriva al concitato finale: al 28° Irish parte per un contropiede pericolosissimo ma perde inopinatamente palla e commette (giustamente, a quel punto) fallo: ammonizione e punizione dalla trequarti che l' OPL trasforma con la complicità di una barriera non ben piazzata. Tutto finito? Nooooo! L' arbitro assegna 4 minuti di recupero, al 33° una sventagliata di Dome pesca l' inserimento di Irish che mette in mezzo per uno schizzante Enzino che insacca con un guizzo da cineteca. L' ultimo concitato minuto non porta a nulla, la partita finisce con la meritata vittoria ospite che vince il secondo scontro diretto consecutivo.
Onore all' OPL, matricola solida e molto ben organizzata che certamente non sarà una meteora, ottima prova collettiva per la Magiste che porta a casa una vittoria fondamentale nonostante una serie di clamorosi errori sottoporta.
Prossimo avversario l' Atletico Mariano a Cucciago, altro avversario da non sottovalutare.
FORZA MAGISTE!!!