Loading Attendere...
MAGISTE LIPOMO FC 2010
MIRABELLO BELLO, MAGISTE BRUTTA
MIRABELLO BELLO, MAGISTE BRUTTA
News pubblicata il 11-10-2016
Seconda giornata di campionato con la Magiste Lipomo ospite del San Michele Mirabello (ex Carimate) sul campo canturino di via Lombardia.
Magiste che parte con il 2-3-1, Sergio a difesa dei pali, Gio e Jacopo dietro, Gianluca-Robi-Enzino a centrocampo a supporto di Fabrizio all' esordio da titolare.
Il canovaccio della partita sembra chiaro fin da subito, i magistini provano (con scarsa convinzione peraltro) ad impostare e fare gioco ma un Mirabello chiuso a riccio e il campo gibboso ostacolano le intenzioni ospiti. Ospiti che però si dimostrano particolarmente disattenti negli appoggi difensivi, un paio di scambi in orizzontale errati rischiano di costare caro e costringono mister Dote a chiamare timeout e ridisegnare la squadra con il 3-2-1. Finalmente i magistrati iniziano a giocare con più convinzione, arrivando al tiro pericoloso in più di una occasione ma trovando nel portiere avversario un muro invalicabile. Si arriva quindi quasi alla fine del recupero del primo tempo quando un altro disimpegno "allegro" della difesa lipomina libera l' attaccante di casa in area: Sergio lo accompagna verso fuori ma la sua scivolata innocente inganna l' arbitro, rigore e 1-0 con cui si chiude il primo tempo.
L' inizio del secondo tempo ricalca la falsariga del primo, Magiste che prova con scarsa convinzione ma senza mai arrivare al tiro, Mirabello chiuso e rapido ad uscire in contropiede. La tattica dei verdoni di casa funziona, al 12° proprio un contropiede in superiorità numerica porta l' attaccante mirabellino ad insaccare indisturbato a due passi dalla porta, 2-0 e magistini che finalmente mettono in campo un po' di orgoglio che culmina con il gol del 2-1 di Fabrizio sugli sviluppi di un angolo al 20°. Il tempo e la voglia per raddrizzare la gara ci sono, al 25° un perfetto lancio dalle retrovie pesca ancora Fabrizio a 5 metri dalla porta ma il tiro di sinistro in corsa finisce alle stelle. E' il canto del cigno per i bianco-crociati ospiti, il pareggio non arriva e la gara finisce 2-1.
Partita brutta sia dal punto di vista del gioco che dall' approccio alla gara, dove ha prevalso la maggiore grinta e determinazione dei padroni di casa.
Molli e distratti i magistini, speriamo sia solo una infelice parentesi perchè così di strada se ne fa poca...
FORZA MAGISTE!!!