Loading Attendere...
MAGISTE LIPOMO FC 2010
MIRA CANA'....MIRA CHE MAGISTE!!
MIRA CANA'....MIRA CHE MAGISTE!!
News pubblicata il 02-12-2015
Il big match della 9° giornata è sicuramente Mira 2000-Magiste Lipomo, la seconda contro la terza in classifica che si gioca sul campo "anomalo" di Bizzarone.
Magiste che si schiera con Simone in porta, Gio e Abramo in difesa, Cardu e i figlioli prodighi Casta e Dome a centrocampo a supporto di Beppe.
Gli ospiti sembrano subito in palla, il Mira intimorito prova a difendersi a pieno organico ma non ci capisce molto, bastano infatti solo 3 minuti per il vantaggio magistino: serie di scambi in velocità con verticalizzazione per Simone, che davanti al portiere non perdona. La Magiste insiste e le occasioni fioccano, la più clamorosa vede Dome che spalle alla porta a tu per tu col portiere di casa non riesce a trovare la conclusione vincente. Il Mira è poca cosa, Giovanni e Abramo gonfiano il petto e respingono al mittente le intenzioni avversarie, si giunge al 17° quando un' altra bella azione in velocità scatena Dome sulla destra, palla in mezzo che Beppe non sbaglia, 0-2. I padroni di casa sbandano, un altro bel taglio di Simone al 20° si conclude con lo scavetto dello 0-3, Magiste in totale controllo, anche se al 24° ci scappa il gol del Mira dopo una bella azione di contropiede. Gol che non scalfisce le certezze magistrate, che al 28° ristabiliscono le distanze con una furba punizione di Casta che pesca Beppe libero di segnare il gol dell' 1-4 con cui si va' negli spogliatoi.
Primo tempo fantastico della Magiste, padrona del campo e spettacolare nelle giocate.
Il secondo tempo è decisamente più equilibrato, il Mira decide di non fare più da spettatore e inizia a farsi sempre più pericoloso dalle parti di Simone Monti, che compie un paio di buone parate per scaldarsi anche lui. Dall' altro lato del campo il suo collega di Bizzarone decide di vestire i panni del fenomeno e comincia a compiere la prima di una serie di parate strepitose che tengono a galla i suoi. Al 6° minuto i padroni di casa accorciano le distanze dopo una distrazione magistina, tiro forte e angolato imprendibile. Comincia un botta e risposta fra portieri, Simone compie un doppio miracolo di piede, il portiere del Mira risponde con miracoli su punizione di Dome, tiro di Simo e un paio di uscite sui piedi decisive. La partita è davvero bella e al 24° i frontalieri trovano il gol della speranza: ingenuità di Simone Monti che lascia uscire un pallone che era stato calciato da Abramo regalando un angolo, batti e ribatti e gol in mischia per il 3-4. La partita sembra promettere altri gol ma i magistini sprecano inopinatamente tre contropiedi, mentre il Mira non riesce a trovare il guizzo decisivo.
Finisce 4-3 per la Magiste, gran bella partita di entrambe le squadre e complimenti al Mira che ha dimostrato di non essere in zona playoff per caso. Magiste a dir poco strepitosa nel primo tempo e nel secondo tempo avrebbe potuto chiudere prima la partita se il portiere di casa non avesse chiuso la saracinesca della sua porta, secondo posto meritatamente conquistato grazie alla sesta vittoria consecutiva.
Prossima partita a Cucciago col Carimate, obbligatorio vincere!!!
FORZA MAGISTE!!!