Loading Attendere...
MAGISTE LIPOMO FC 2010
MAGISTE SETTEBELLEZZE
MAGISTE SETTEBELLEZZE
News pubblicata il 07-11-2014
Si torna sul luogo del misfatto a poco più di un anno di distanza dalla rocambolesca partita dei 4 rigori sbagliati con il pareggio per la Magiste sfumato all' ultimo secondo.
Lo squalificatissimo e nervosissimo mister Invernizzi decide di schierare i suoi cavalli superstiti con il 2-3-1: Salvatore ovviamente in porta, Gio e Omar dietro, Inve-Manuel-Peppo a centrocampo e Simone attaccante.
La partita, pur non essendo spumeggiante, viene comandata dalla Magiste anche se i tiri che ne vengono fuori sono solo in parte pericolosi. Ci si trascina con questo copione fino al 14° quando una rapida ripartenza dei padroni di casa coglie impreparatissima la difesa magistrata, consentendo al n°17 locale di dribblare indisturbato in area e marcare l' inaspettato vantaggio interno. I lipomensi continuano a comandare il gioco ma la palla gira poco, ad eccezione di una incredibile rovesciata inventata da Manuel però non arrivano grossi pericoli ed è anzi il Longone al 20° a sprecare un' occasione clamorosa. Raddoppio che però arriva al 27° quando un' altra ripartenza dei padroni di casa trova nuovamente impreparata la difesa ospite consenendo al capitano di siglare in diagonale il 2-0 con cui si chiude il primo tempo.
Un nervoso Peppo impone il suo cambio per il bene della squadra, dentro Mauro e si passa al collaudato 3-2-1 con stavolta Manuel di punta e Simone a centrocampo con Inve.
Nemmeno il tempo di riprendere il ritmo e al 4° minuto una confusa azione del Longone culmina col gol del 3-0!!! Il colpo potrebbe uccidere un elefante ma la Magiste di quest' anno ha un cuore grande e riparte con convinzione a testa bassa per dimostrare di non essere inferiore a questo Longone: all' 8° minuto una bella triangolazione tra Manuel e Simo finisce per smarcare davanti al portiere il buon Gianfrullo, gol matematico. Passano due minuti, stessi interpreti, azione uguale, esito uguale: 3-2 e la Magiste ci crede sempre di più. Il Longone è talmente in confusione che dopo altri 3 minuti subisce il terzo gol fotocopia: stavolta è Inve che viene messo in porta da Manuel, 3-3!!! I magistrati sono in piena trance agonistica e martellano i locali trovando il gol del meritato vantaggio al 18° ancora con Simone con una secca da fuori area, mister Invernizzi fuori dal campo è in visibilio!!! Ormai il Longone è alle corde ma gli ospiti sbagliano a più riprese il colpo del ko, il mister di casa mette dentro un' altra punta per cercare il tutto per tutto, la sua squadra guadagna immediatamente metri e la scommessa viene premiata al 30° sugli sviluppi di un calcio d' angolo sul quale i lipomensi difendono male. 4-4 e partita finita? Nooooooo!!!! Dicevamo prima che la Magiste ha un cuore grande, quasi allo scadere dei due minuti di recupero un' azione manovrata degli ospiti apre un varco sulla sinistra, il solito commovente Simone ci si infila dentro di prepotenza e con un sinistro all' angolino realizza il 4-5!!! Goduria, non c'è nemmeno il tempo di battere, la Magiste espugna Longone!!!
Grande partita dei magistini che nonostante il campo poco congeniale e le assenze centrano un'importantissima vittoria in casa di una diretta concorrente per il titolo. A ranghi completi per gli avversari potrà essere anche peggio di così...
FORZA MAGISTE!!!!!!!!!