Loading Attendere...
MAGISTE LIPOMO FC 2010
MAGISTE INCANTATRICE DI SERPENTI
MAGISTE INCANTATRICE DI SERPENTI
News pubblicata il 27-01-2017
Si ritorna finalmente al calcio giocato dopo la pausa invernale anche se le temperature sottozero dell' ultimo periodo complicano la vita delle squadre, formalmente è l' ultima giornata del girone di andata ma con ancora parecchi recuperi da disputare (Magiste-Celtic dragons per esempio).
Per la Magiste è subito big match contro il Busnich Black Mambas, capolista del girone B, partita fondamentale per diminuire il gap in classifica e rilanciare le ambizioni lipomesi.
7 iniziale con Sergio in porta, Jacopo-Gio-Enzino dietro, Dome e Fatj in mezzo con Daniele in attacco. I magistini vogliono fare la partita e ci riescono fin da subito, il vantaggio arriva dopo 7 minuti quando una punizione di Dome viene deviata da Dani quel tanto che basta per spiazzare il portiere, ne passano altri 5 ed una percussione in fascia destra di capitan Gio manda in confusione gli ospiti, sul pallone fuori area si avventa come un' aquila Fatj: tiro angolato e 2-0!
I Mambas escono dal loro guscio e cominciano a farsi pericolosi, la seconda metà del primo tempo è equilibrata e qualche buona parata dei portieri (strepitosa una di Sergio su punizione dal limite dell' area) mantiene il punteggio invariato.
Il secondo tempo si apre con il quasi immediato 3-0 (percussione di Dome e gol dell' airone di Legnano) e al 5° minuto un rapido contropiede magistrato porta Enzino a tu per tu col portiere, che viene impallinato per il 4-0 locale. I serpenti faticano ma si rendono pericolosi in più di una occasione, arriva quindi il gol del 4-1 su una piccola disattenzione magistina all' 8° minuto e nei minuti seguenti un paio di mischie in area vedono Sergio, Dome, Gio e forse qualcun' altro murare una serie di conclusioni a botta sicura. E' il momento decisivo e finalmente i lipomini riescono a mettere la pietra tombale sulla partita: una serpentina di Dome propizia il 5-1 ancora di Daniele, una sgroppata centrale del futuro papà Gio si chiude con una puntazza quasi nel 7 che vale il 6-1 e negli ultimi 5 minuti c' è gloria anche per Robi (tiro sporco in spaccata) e per Manuel su punizione da fuori.
Si chiude così, 8-1 meritato e serpenti pusianesi privati del loro veleno da una Magiste concreta e decisa anche se ancora in forma precaria.
Vetta a -3 con una partita in meno, il campionato è ancora lungo...
FORZA MAGISTE!!!