Loading Attendere...
MAGISTE LIPOMO FC 2010
LE PAGELLE DELLA STAGIONE
LE PAGELLE DELLA STAGIONE
News pubblicata il 14-05-2014
E' stata una gran bella stagione... Alcuni di noi sono partiti 3 anni fa dalla serie C e hanno visto, almeno in parte, arrivare i risultati di tanta fatica in giro per la provincia e sul lago... Diamo allora i voti a tutti coloro che hanno partecipato più o meno attivamente a questa bella ed emozionante prima stagione di serie A!!!

FABIO GATTI voto 8,5

Gatto di nome e di fatto, di lui si ricordano tanti bellissimi interventi e soprattutto la memorabile partita di Longone in cui para 2 rigori, ipnotizza l' avversario che sbaglia anche il terzo e ha il pubblico di casa che lo osanna per tutto il secondo tempo nonostante sia un avversario. Bella presenza carismatica nello spogliatoio, peccato che in un lunedì di inizio Febbraio una collisione disperata con Mauro gli metta fuori uso un ginocchio. I nostri migliori auguri per tutto.
FELINO

SALVATORE MANCUSO voto 7


Girone di andata altalenante, in cui forse paga l' alternanza con Fabio che non gli garantisce continuità. Dopo lo sfortunato incidente di gioco del collega, gioca sempre lui e le sue prestazioni sono sempre migliori e sempre più sicure, trova anche il gol siglando un calcio di rigore. Si consiglia un consulto con un dietologo ma sulle qualità non ci sono dubbi.

SOLDATO

GIOVANNI MASSARO voto 7,5


Capitano coraggioso, la sua voglia di giocare sempre deve essere un esempio per i compagni, ha sempre fisico e gamba per essere protagonista. Simbolo anche di dedizione per la causa: viene a giocare anche dopo un incidente, colpi di frusta e problemi alla schiena in parte lo limitano ma non lo frenano.

ESEMPIO

MAURO DOTE voto 7

La sua stagione parte in sordina, reduce dalla rottura del piede destro in una calda domenica di un anno fa, il fisiologico timore di farsi ancora male all' inizio lo limita. Scrollatosi di dosso la paura, contribuisce in campo (nonostante prestazioni altalenanti) con tanta grinta e carica per se e per i compagni, ma anche fuori dal campo è una colonna portante del gruppo. Amato e odiato dai compagni di squadra per la sua duplice funzione di giocatore e incorruttibile giornalista.

COLONNA

PATRIZIO CIGARDI voto 9


Forse meriterebbe anche di più visto che alla balda età di 47 anni si permette di contribuire a decidere la vittoria di coppa giocando da portiere! Oltre a ciò, nei primi mesi del 2014 è uno dei giocatori più in forma e trascina la squadra in più di una occasione, trovando anche un incredibile gol che contribuisce alla vittoria contro la GGB. Tra l' altro viene anche dimenticato in panchina più di una volta dal mister e nonostante ciò resiste dalla voglia di mandarlo a quel paese.

STOICO

OMAR MORENO voto 7


Ha potenzialità davvero importanti, ma forse la giovane età, forse il suo carattere schivo o forse il suo continuo movimento di bacino al di fuori del campo di calcio non gli consentono di essere continuo nelle prestazioni. Quando è concentrato e in giornata è un' iradiddio ed è capace di mettere la museruola a chiunque, quando invece non è sul pezzo riesce a sbagliare anche le cose più elementari. I problemi fisici lo tormentano nella seconda parte della stagione, ma nel complesso ha fatto sicuramente bene. Il sangue sudamericano comunque si vede sempre!

GUERRIERO SILENZIOSO

PAPALLO GIUSEPPE voto 6,5


Infortunato per  gran parte della stagione, peccato perchè la sua corsa, le sue geometrie e le sue stoccate sarebbero servite come il pane quest' anno. Rientra nel finale di stagione ma la forma è un lontano ricordo, non fa' in tempo a rientrare a pieno regime. Nonostante tutto ciò resta sempre bello, muscolato e abbronzato, in poche parole un....

CAVALLO

DOMENICO MASSARO voto 9


L' uomo migliore della squadra e lo dimostra sul campo, per tutto l' anno tira la carretta in mezzo sacrificandosi spesso in copertura ma incidendo pesantemente anche in attacco. Segna 35 gol in campionato, prende una miriade di legni, fa' segnare i compagni, decide la finale di coppa CSI. Prende botte e legnate tutto l' anno ma non si spaventa, la scoperta dell' anno è l' esistenza delle scivolate nel gioco del calcio, scoperta che gli cambia la vita...

TRASCINATORE

DE MARTINO GIUSEPPE voto 8,5


Bella scoperta di questa stagione (almeno per lo scrivente che non lo conosceva), è il capocannoniere della squadra in campionato con 36 gol e la sensazione che potrebbe fare ancora molto di più. Uno dei più presenti fin dalle prime sgambate settembrine nei boschi di Lipomo, si inserisce alla grande nella squadra e anche in campo si sbatte sempre facendo spesso anche segnare i compagni. Discutibili i suoi continui tentativi di corrompere il pagellista e le sue morbose attenzioni nei confronti di Cenny.

GOLEADOR

FABRIZIO BALZAROTTI voto 7


Gioca solo la prima parte della stagione segnando qualche golletto anche pesante (vedi Cirimido), deve però fermarsi a causa di un ginocchio ballerino per continuare a portare a casa il pane per i suoi bimbi. Si rivede in campo per gli ultimi minuti di passerella nella finale di coppa, e da vero bomber di razza riesce anche a segnare con un colpo di tacco. Ci mancherà...

COMMOVENTE

LUCA MAURI voto 6,5

Gioca molte poche partite e in virtù della lunga assenza di Wesley sarebbe servito tantissimo. Purtroppo conciliare la vita imprenditoriale con lo sport non è così facile. Riappare nel finale di stagione ma la panza nel frattempo è cresciuta...

GEOMETRA

CHRISTIAN FERRARACCIO voto 7,5


Gioca un bel girone di andata trascinando i compagni di squadra con la sua forza e la sapienza calcistica di chi ha calcato campi ben più prestigiosi di quelli del CSI a 7. Purtroppo da una sfortunata sera di Febbraio in cui gli succede di tutto (con tanto di profezia della moglie) iniziano una serie di problemi e acciacchi che insieme all' impegno a Copreno lo defilano. Contribuisce alla grande nella vittoria in finale di coppa ma non riesce a fare altrettanto ai playoff.

CARISMATICO

DAVIDE CENICCOLA voto 7


Gioca pochissime partite ma nonostante ciò ha l' incredibile potere di riuscire a tenere alto il morale della squadra sia quando c' è ma pure quando è assente. Memorabile la sua partita a Giussano col Celtic Dragons ma soprattutto le rivelazioni fatte in spogliatoio. Complimenti per il fisico.

GIGOLO'

MATTEO OSTINELLI voto 6,5


Ottimo inserimento ottobrino, fintanto che gioca con continuità è sempre solido e presente sia impiegato come difensore che a centrocampo. Nel 2014 però problemi familiari lo tengono sempre più lontano, e quand' anche viene si produce in alcuni svarioni insoliti per uno come lui (soprannominati "Ostinellate"). Praticamente assente anche nel finale di stagione, gli facciamo comunque i migliori auguri per il prossimo arrivo del terzo figlio.

SPRUZZATORE

NICOLAS BORDONI voto 7,5


Inizialmente fatica a trovare lo spazio che meriterebbe per il sovraffollamento nel reparto offensivo magistino. Ma progressivamente si fa' trovare sempre più pronto e segna anche diversi gol che valgono punti pesantissimi (ad esempio con la GGB) nel momento più complicato della stagione, i suoi ingressi in campo sono sempre un' iniezione di energia per la squadra. Sta sicuramente aspettando con ansia il compleanno della biondina di Cucciago per darle il meritato regalo.

ELETTRICO

PAOLO GIURIANI voto 6,5


Si vede (purtroppo) solo nel finale di stagione, gli studi lo tengono lontano e giustamente hanno la precedenza. Rientra visibilmente a corto di condizione ma i piedi sono sempre buoni, peccato non averlo a disposizione prima. Notevole la somiglianza con Fernando Llorente, probabilmente gli farà l' atto per acquistare casa a Torino.

NOTAIO


STEFANO CANTALUPPI voto 7,5

Gioca le ultimissime partite ed è sempre una sicurezza, para tutto il parabile e anche di più ma non serve per far proseguire il cammino nei playoff della Magiste.

BRAVO

EDOARDO SOMAINI voto 7

Acquisto di metà stagione, entra in punta dei piedi nella squadra e aspetta pazientemente il suo turno, quando viene chiamato in causa risponde sempre positivamente facendosi trovare pronto. Il picco della sua stagione con la sgroppata in fascia al 60° minuto della partita di Giussano, a dir poco  commovente.

AFFIDABILE

GIALNLUCA CASTIELLO s.v.


Appare all' improvviso come pupillo del mister, scompare con altrettanta velocità.

METEORA

FILIPPO BARTOLOTTA voto 9


Simbolo di costanza e dedizione, finalmente gli svizzeri gli mollano la pensione e lui è sempre presente. Presenza discreta ma insostituibile.

BOMBER

STEFANO INVERNIZZI voto 7,5


Croce e delizia della squadra, degli avversari, degli arbitri, del pubblico... Vede coronare diversi anni di sacrifici con il primo trofeo ciessino della Magiste Lipomo, riesce a centrare i playoff al primo anno di serie A, quando è serio e presente a se stesso trasmette la carica ai suoi giocatori, se imparerà a discutere meno con avversari, arbitri e pubblico avrà soltanto da guadagnare. Riesce nella difficile impresa di farsi anche squalificare da squalificato ma in fondo in fondo...gli vogliamo tanto bene lo stesso!!!

GUARDIOLA





BUONE VACANZE A TUTTI E.....FORZA MAGISTE!!!