Loading Attendere...
MAGISTE LIPOMO FC 2010
LA VITTORIA è SENZA GLORIA !!!
LA VITTORIA  è SENZA GLORIA !!!
News pubblicata il 18-03-2015
Magistelipomo che ospita in quel di cucciago la compagine di Longone, squadra amica del team lipomese, nn certo sbarcata a cucciago per una scampagnata.
in porta al rientro Sasa' Salvo direttamente dalla malpensa, con paolinho a sx, mauro centrale, e manuel Inve a dx, centrali i devastanti simone e domenico, punta super Beppe !!!
pronti via, dopo tre minuti punizione fischiata a dome, siluro da 20 metri deviato da beppe ed è subito vantaggio magiste.
i neri di casa partono belli e pimpanti, il longone osserva,aspetta, e un micidiale contropiede porta Beppe al raddoppio grazie all'assist di dome. difesa con poche sbavature, fino al minuto 15, quando paolino permette al brizzolato longonoide di calciare una rasoiata a fil di palo, che permette agli ospiti di accorciare.riusciamo a chiudere il primo tempo sul 3-1 grazie a dome che infila un micidiale ed ennesimo contropiede in ripartenza. loro colgono un palo prima dello scadere,e cmq non stanno certo a guardarsi intorno, ma la magiste cmq pare piu' quadrata e pimpante, sopratutto nel possesso palla, con un domenico sempre guardingo a tutelare il reparto difensivo.
si va al riposo.
ripresa che inizia con lo stesso piglio del primo tempo, simone e domenico spesso si fanno trovare pronti al tiro, ma la mira spesso e volentieri nn è delle migliori, fino a quando il rapinatore di via frigerio riesce a deviare in porta un tiro da fuori di domenico che vale il 4-1, ed è tripletta De Martino.
sembra che tutto vada per il verso giusto, sembra appunto..... perche' la concentrazione nn è certo una prerogativa dei magistini, che ancora se la ridono per il quarto sigillo, mentre il brizzolato ospite, infila nel 7 direttamente dal centrocampo il 2-4, roba da autentici brocchi.
come se nulla fosse, ci rimettiamo in pista, ma sembriamo spaesati, loro premono sull'acceleratore, e si fanno vedere un paio di volte nella nostra area senza pero' impensierirci troppo, fino a quando un retropassaggio inutile dedicato a Salvo, induce il portierone magistino a passare il pallone al centro area , dove il fantasma formaggino pero' non si accorge del pallone e permette al barbuto bomber di longone di infilare indisturbatamente il pallone del 3-4. inizio il mio rosario con il migliore dei repertori misto imprecazione e bestemmie dedicate ad ogni santo, perche' a vedere certe cose, la passione automaticamente ti si stacca di dosso, per fortuna che simone e domenico recepiscono le mie preghiere da fuori,  in 5 minuti ristabiliscono le distanze consolidando il 6-3.... risultato a noi molto stretto, per la mole di gioco espresso e i tiri verso la porta ospite. entra gio x paolino, e nicolas per uno spento manuel, ed è subito il bomber di brunate che ci prova mancando pero' un clamoroso "tu x tu" col portiere , incredibile, ma riesce a sistemare subito le cose poco dopo con un bel rasoterra, ed è 7-3.
le squadre si allungano a dismisura, è un continuo sali e scendi, sembra una partita a tennis, il longone nn molla, dome sbaglia due gol facili, ma simo no, 8-3 e palla al centro.
il longonoide ci riprova da centrocampo, la palla indirizzata nel 7 stavolta è preda di salvo che smanaccia in corner.
dalla bandierina parte un lungo traversone, palla sul lato opposto, serpentina del verde ospite che la butta in diagonale e fa 8-4. che rabbia vedere la propria squadra prendere certi gol.
ci si riversa davanti, nicolas in area dribbla, fino a quando il difensore interviene facendo un clamoroso autogol. 9-4.
carico i ragazzi e dico loro di non fermarsi, abbiamo bisogno di fare tanti gol,simo sbaglia un gol facile, loro ripartono, giovanni si addormenta senza curare il proprio attaccante e lo lascia libero di appoggiare in porta un innocuo traversone.
9-5. ci proviamo ad andare in doppia cifra, ma con scarso risultato, perche' il portiere ci dice ancora no, per almeno 2 occasioni.
partita finita..... tarallucci e vino..... e tante strette di mano.
tutti contenti, tranne ME...... si ..... perche' se si vuole vincere il campionato, bisogna cambiare atteggiamento, sopratutto in fase difensiva, facciamo acqua peggio dello scolapasta, siamo sempre poco concentrati, e se volessimo giocare solo per divertimento..... beh vuol dire che siamo nel posto sbagliato...... MAGISTE LIPOMO FC, NASCE PER LO SCOPO DI VINCERE, CHI NON HA FAME.... NN MERITA DI INDOSSARE QUESTA MAGLIA, MI SCUSO SE USO QUESTE FORTI PAROLE, MA IO CI TENGO TROPPO.....E VORREI CHE ANCHE PER I MIEI GIOCATORI SIA LA STESSA COSA........L'UNICA COSA CHE CONTA..... è VINCERE......VINCERE....... E VINCEREMO !!!!
FORZA MAGISTE....