Loading Attendere...
MAGISTE LIPOMO FC 2010
LA FORTUNA AIUTA GLI AUDACI
LA FORTUNA AIUTA GLI AUDACI
News pubblicata il 17-02-2014
Dopo la sudata vittoria casalinga con la Sanrocchese, la Magiste va’ di scena contro i “cugini” marianesi della GGB, battuti nettamente all’ andata ma protagonisti fino ad ora di un ottimo campionato. A complicare i piani lipomesi il campo di via Kennedy, che all’ andata contro la Sanrocchese era stato mal digerito con una netta sconfitta.
Si parte con Salvatore in porta, Ciga a comandare la difesa con Gio e Omar ai lati, Dome e Ferra in mezzo con Beppe punta.
Partenza guardinga da entrambi i lati del campo, gli ospiti hanno un paio di buone occasioni che non sfruttano ma è la GGB a passare in vantaggio all’ 8°: bel taglio del n° 7 che si incunea in area, Omar in ritardo non riesce a contrastare il piatto che vale l’ 1-0. Il gol scuote la Magiste che però per troppa frenesia non riesce mai ad inquadrare la porta (anche se l’ arbitro non fischia un clamoroso rigore su Ferra), la GGB tiene bene il campo e rischia in un paio di casi di raddoppiare, miracoloso Salvatore in uscita al 20°. Ci si mette poi anche una certa sfortuna sotto forma di legni, è Ferra a coglierne due di testa fra il 26° e il 30° (traversa e palo) che portano il match alla fine del primo tempo.
Il secondo tempo parte sempre sul filo dell’ equilibrio, con la Magiste che cerca di alzare il baricentro e i locali che ribattono colpo su colpo. Al 10° l’ arbitro non fischia un altro clamoroso rigore su Dome, al 15° i GGBini colpiscono un palo al termine di un’ azione ficcante ma gli ospiti insistono finchè al 18° una bella percussione centrale di Dome libera Gio in proiezione offensiva, piattone in diagonale e gol del meritato pareggio.
La Magiste ci crede, dentro Nicolas per uno spento Beppe e al 21° un’ azione insistita degli ospiti recapita la palla sulla trequarti nei piedi di Ciga, cross in mezzo di sinistro che però incredibilmente si insacca nel sette lontano!!! La GGB è alle corde, gli ospiti provano a chiudere la partita ma la sfortuna ci mette ancora lo zampino, altra traversa colpita di testa da Dome al 25°. I padroni di casa provano l’ ultimo disperato forcing, Salvatore mette un paio di pezze ma capitola giusto al 30°: punizione dalla distanza e palla all’ angolino!!! Partita finita? Certo che no!! L’ arbitro assegna due minuti di recupero, che vedono le squadre attaccare per provare a vincere. A 30 secondi dalla fine Salvatore stoppa un attacco della GGB e rilancia immediatamente per Dome, palla salvata dal fondo campo con un cross che finisce sui piedi di Nicolas: prima conclusione sbucciata ma è rapidissimo a coordinarsi per scagliare la palla in gol!!! 2-3, panchina magistina in visibilio!!!
Non c’è più tempo per altre emozioni, la Magiste coglie un’ altra sofferta ma importante vittoria e riprende il ritmo di Longone e AZ. Complimenti agli amici della GGB, che fino all’ ultimo hanno giocato una grande partita rischiando anche di vincerla, sicuramente saranno in lizza fino all’ ultimo per qualificarsi ai playoff.
FORZA MAGISTE!!!