Loading Attendere...
MAGISTE LIPOMO FC 2010
I PREDONI DEL CASTELLO
I PREDONI DEL CASTELLO
News pubblicata il 05-02-2015
Inizia il girone di ritorno dopo la pausa, all' Allianz Arena di Cucciago la Magiste ospita un Castello in difficoltà, che con soli 12 punti in classifica viaggia appena sopra la linea rossa della retrocessione.
Lipomensi in campo con Salvo in porta, Gio-Mauro-Simo dietro, Dome e Wesley a centrocampo e il ritorno dal primo minuto di Beppe in attacco.
I magistini sembrano subito in palla, prendono possesso del pallone e del campo arrivando più volte a concludere: la mira è da aggiustare e il portiere castellano chiude il resto senza troppi affanni. Succede quindi che si arrivi al 12°, palla rubata a centrocampo e contropiede fulmineo con Dome che scarica il missile dell' 1-0. La Magiste sale di tono e passano solo 3 minuti quando un' altra ripartenza in bello stile culmina con Beppe che, smarcato da un bell' assist in piena area, deposita il 2-0. Altri tre minuti ed è Gio a chiudere da due passi una bellissima azione fra Beppe e Dome sulla sinistra, tutto molto bene se non fosse che al 28° i magistini si dimenticano di marcare l' attaccante ospite a due metri dalla porta, 3-1 con cui si chiude il primo tempo.
Il secondo parte con lo stesso trend del primo, Magiste con la partita in mano e Castello che prova a chiudersi e ripartire, ma gli attacchi dei padroni di casa sono sempre più tambureggianti ed incisivi. E' Dome all' 8° minuto a scaricare di potenza la bomba del 4-1, in rapida successione arriva il 5-1 di Beppe in scivolata ed il 6-1 di Gio. Il Castello non riesce più ad alzare il ponte levatoio ed è ormai in balia degli invasori, arriva ancora una folata di gol con Dome, Beppe (bel tocco sotto) e Simo con una punoizione che buca la barriera, 9-1 e castellani esterrefatti. La Magiste a questo punto tira il fiato e il Castello ne approfitta per rendere un po' più onorevole la sconfitta, siglando due gol, a due minuti dal termine è ancora Simone con una bella azione personale a timbrare il 10-3 finale.
Partita davvero ben giocata per la Magiste, mai in affanno e con una mole di gioco svolta davvero notevole e a tratti anche di bella qualità. Speriamo possa essere un buon viatico per i prossimi due scontri al vertice contro Lenno e AZ...
FORZA MAGISTE!!!!