Loading Attendere...
MAGISTE LIPOMO FC 2010
I DRAGHI NON FANNO PAURA
I DRAGHI NON FANNO PAURA
News pubblicata il 01-03-2016
Magiste in casa contro il Celtic Dragons al Maracanà di Cucciago, con i padroni di casa intenzionati a continuare la corsa al secondo posto senza perdere di vista il primo.
Si parte con il 3-2-1 e Simone in porta, Jacopo-Gio-Gianluca dietro, Dome e Franky a centrocampo a sostegno di Nicolas.
I primi minuti di gioco fanno già chiaramente vedere quale sarà il canovaccio della partita: magistrati a girar palla e cercare il varco buono, dragoni chiusi a riccio dietro sperando in qualche contropiede. ma la tattica ospite subisce subito un duro colpo: passano solo 3 minuti e un bell' uno-due fra Nicolas e Dome porta il Maradona di Cerignola a segnare l' immediato 1-0. La Magiste prova ancora ad aggirare gli ospiti e il portiere risponde presente ai bombardamenti, ma quasi casualmente al 12° il Celtic trova il pareggio con una punizione su cui una sfortunata deviazione di Gio proietta il pallone all' angolino. Nemmeno il tempo di annotare il pari e Gianluca scaglia una rasoiata in diagonale che ristabilisce il vantaggio. La partita sembra un costante power-play hockeystico, dai e dai e prima della fine del primo tempo arrivano anche i gol di Nicolas e Franky (entrambi con deviazione) per il 4-1.
Il secondo tempo parte in maniera sfortunata, soprattutto per Franky: dopo un imperioso stacco di testa alla Diego Godin atterra sulla gamba destra e il muscolo si ribella, dentro Fatj al suo posto. Seguono una decina di minuti di sbandamento durante i quali al 36° i giussanesi trovano il 4-2 in mischia, ma i padroni di casa si riordinano e riprendono a macinare gioco e trovando meritatamente altri 3 gol: Dome su grande assist di Lorenzo, Lorenzo che raccoglie un tiro di Manuel e Fatj che approfitta di una percussione di Dome.
Da segnalare negli ultimi 10 minuti il ritorno al calcio giocato dopo un grave infortunio di Sergio, che sicuramente potrà dare una mano alla causa magistina.
Partita tutto sommato tranquilla, il Celtic ha fin troppo lasciato fare e la Magiste non si è lasciata pregare facendo la voce grossa e portando a casa 3 ottimi punti per continuare la propria corsa. Prossima gara a Cabiate contro gli ostici padroni di casa, bisognerà fare molta attenzione...
FORZA MAGISTE!!!