Loading Attendere...
MAGISTE LIPOMO FC 2010
GAME, SET, MATCH MAGISTE
GAME, SET, MATCH MAGISTE
News pubblicata il 28-11-2015
Lunedì di campionato all' Olimpiastadion di Cucciago per la Magiste Lipomo che ospita il Cirimido, squadra insidiosa della metà alta della classifica.
2-3-1 di partenza con il rientrante Luciano in porta, Gio e Jaco dietro, Manuel-Emiliano-Simone a centrocampo e Beppe in attacco.
Padroni di casa che paiono subito in palla, il Cirimido prova ad arroccarsi dietro ma le occasioni arrivano e ci vogliono 8 minuti per sbloccare la partita: bella azione che porta all' inserimento centrale di Simo, tiro in porta che Beppe devia di punta in rete. Arrivano altre occasioni ma improvvisamente la verve si smorza e una leggerezza di Cardu poco fuori dall' area origina il gol del pareggio ospite al 19° e ci vuole un opportuno time-out del mister magistrato per rimettere in carreggiata i suoi ragazzi, che prontamente rispondono con due gol fotocopia di Beppe che sfrutta due assist dalla destra di Simo deviando di tacco in gol in entrambi i casi. Al 27° è poi Simo che si mette in proprio e da fuori area incenerisce il portiere Cirimidino. 4-1 e fine primo tempo.
Il secondo inizia con una Magiste convinta che vuol mettere quanto prima il sigillo sulla partita, dopo 5 minuti una azione molto bella avviata da Emiliano e rifinita ottimamente da Manuel culmina col 5-1 ancora di bomber De Martino, ma 3 minuti dopo un' altra leggerezza difensiva magistina porta al gol del 5-2 che scatena un pochino di nervosismo soprattutto in Manuel che dapprima viene graziato per una bestemmia sentita fino in panchina, dopo due minuti il lecchese di Lipomo si ripete in occasione del 6-2 di Simone (staffilata angolata da posizione centrale) beccandosi un meritato rosso.
L' espulsione ovviamente mette in difficoltà i compagni e galvanizza gli ospiti soprattutto dopo il gol del 6-3 che arriva già al 13°, i magistini provano a resistere e Luciano gonfia il petto stoppando in maniera strepitosa una serie di occasioni pericolosissime. Al 22° arriva il 6-4 con un tiro che carambola sul palo e finisce in rete, gli ospiti ci credono e sfiorano in più occasioni il 5° gol ma anche i magistini sprecano un paio di contropiedi pericolosi, ma nemmeno i 3 minuti di recupero concessi servono a modificare ulteriormente il risultato. 6-4.
Vittoria di carattere per la Magiste, in parità numerica stava dominando un avversario ostico che è poi riuscito ad arginare nei 20 minuti di inferiorità numerica. Quinta vittoria consecutiva e lunedì prossimo big-match in casa del Mira secondo in classifica. Sarà sicuramente una bella partita...
FORZA MAGISTE!!!