Loading Attendere...
MAGISTE LIPOMO FC 2010
GALOPPO? NO, PICCOLO TROTTO
GALOPPO? NO, PICCOLO TROTTO
News pubblicata il 16-03-2016
Posticipo lunediano al Velodrome di Cucciago che vede la Magiste ospitare la Consolini, squadra ultimissima in classifica con soli 3 punti frutto di 3 pareggi.
Lipomensi in campo con Simone in porta, Jacopo-Paolo-Gio dietro, Dome e Gianluca a centrocampo e Nicolas punta.
Il pericolo in queste partite è di prendere sotto gamba l' avversario e puntualmente succede questo, i magistrati giocano sottoritmo mentre gli ospiti si chiudono in 7 e ripartono a 100 all' ora creando parecchi problemi: bravo Simone a parare basso e fortunato su una punizione dal limite che si stampa sulla traversa. Sale così in consolle Dome che al 10° dribbla tutta la difesa avversaria (portiere incluso) e deposita in rete l' 1-0,  i magistini si sbloccano e in rapida successione trovano il 2-0 (sassata su punizione di Nicolas al 14°), il 3-0 (diagonale di Gianluca) e il 4-0 (Nicolas di precisione), ma al 20° su un calcio d' angolo la Consolini trova il 4-1 sugli sviluppi di un angolo.
Prima della fine del tempo però ancora Dome in diagonale e Nicolas con una rasoiata di destro fissano il risultato sul 6-1 con cui si conclude il primo tempo.
Il secondo riparte in maniera molto simile, Magiste sempre padrona delle operazioni pur giocando al piccolo trotto e Consolini che prova con discreto successo a reggere l' urto e ripartire. Una discreta noia (a parte un altro legno preso dagli ospiti) viene risvegliata al 14° da Franky, che recupera palla sulla trequarti e scarica una minella per il 7-1, ci pensa allora il mister a ravvivare la gara inserendo bomber Invernizzi per Paolino: l' Abramovich di Lipomo si guadagna subito un fallo sulla trequarti (prendendo una stecca clamorosa...) e decide di voler calciare la punizione, mozzarella alta che non impensierisce il portiere. Poco dopo arriva il secondo gol ospite con la complicità di un morbido rientro difensivo magistino, dopodichè è soprattutto Dome che cerca in tutti i modi di far segnare lo Zamparini di Lipomo che però per ben 3 volte si trova solo davanti al portiere ma si fa anticipare. Al 30° però il Berlusconi di Lipomo riesce a guadagnarsi un calcio di rigore dopo un tuffo degno di una finale olimpica, generosamente cede la battuta al buon Marcello (da poco subentrato a Jacopo) che con freddezza fissa il risultato sull' 8-2 finale.
Gara non particolarmente complicata per la Magiste, ma a Cirimido venerdì sera sarà certamente un' altra storia...
FORZA MAGISTE!!!