Loading Attendere...
MAGISTE LIPOMO FC 2010
CHE PECCATO...
CHE PECCATO...
News pubblicata il 03-01-2015
Ultima giornata del girone di andata che vede la Magiste Lipomo in trasferta a Cimnago (Lentate sul Seveso) con il titolo di campione d' inverno già in saccoccia.
I magistini si presentano pressochè contati, 3-2-1 iniziale con Sasà in porta, Gio-Omar-Paolino dietro, Dome e Inve a centrocampo a supporto di Nicolas.
I primi minuti sono di studio con il Cimnago intimorito e la Magiste che prova a far gioco scaldando fin da subito le mani del (molto) bravo portiere di casa. Il punteggio si sblocca al 7° minuto grazie a Manuel che pesca in profondità Nicolas che a tu per tu col portiere non sbaglia. I padroni di casa subiscono il colpo e sbandano a più riprese e già al 10° la capolista raddoppia grazie al pressing di Giovanni che si avventa su una respinta del portiere e dopo un batti e ribatti ribadisce in rete lo 0-2 ospite. Nonostante ciò, la spinta magistina si spegne e il Cimnago ne approfitta per prendere campo, infatti al 16° il laterale sinistro si incunea in area e porge in mezzo un cioccolatino che un compagno trasforma nel gol dell' 1-2. La gara ora è equilibrata con una serie di occasione da entrambe le parti finchè al 26° uno stepitoso missile ad incrociare dalla sinistra termina la sua parabola nel 7 opposto con un Sasà incolpevole costretto ad ammirare la parabola.
La partità si è ormai infiammata, la Magiste finalmente è più incisiva e al 30° Dome scaglia una delle sue minelle all' angolino basso che si insacca a fil di palo. I magistrati son già convinti di andare al riposo in vantaggio ma i 2 minuti di recupero sono fatali perchè un difensore di casa parte da metacampo palla al piede e riesce ad incunearsi nella difesa (schierata) ospite segnando l' immediato 3-3 con cui si chiude il primo tempo.
Il secondo tempo si gioca a viso aperto con entrambe le squadre a caccia della vittoria, la pericolosità delle occasioni è alta da entrambe le parti ma la partita si decide al 15°: contropiede del Cimnago sulla sinistra, Mauro (subentrato a Paolo e al centro della difesa) si fa' beffare come un ciuccio dal preciso lancio del capitano di casa e il n°7 insacca indisturbato il gol del 4-3. I magistrati ci provano in maniera confusa e via via sempre meno lucida, anche se il portiere del Cimnago in almeno 3 occasioni compie dei veri e propri prodigi per negare il pareggio.
Si finisce con questo punteggio, peccato perchè la partita con un po' più di attenzione avrebbe potuto concludersi in maniera ben differente ma riconosciamo anche i meriti del Cimnago che sinceramente pare meritare più punti di quelli finora raccolti.
Ora la pausa invernale per ricaricare le pile, buon Natale, buone feste e.....
FORZA MAGISTE!!!