Loading Attendere...
MAGISTE LIPOMO FC 2010
CASTELLO INESPUGNATO
CASTELLO INESPUGNATO
News pubblicata il 04-02-2014
Si torna in campo per la prima giornata di ritorno ospiti del Castello, Magiste con voglia di riscattarsi dalla brutta sconfitta casalinga con il Cabiate e padroni di casa che vogliono bissare la bella partenza di 2014 contro il Vismara.
Parte in porta Salvatore, Mauro perno centrale con Gio e Osti ai lati, in mezzo Dome e Beppe con Ferra in attacco.
Si gioca sotto una fitta pioggia, anche se il terreno è perfetto, che complica le cose per entrambe le squadre, il primo quarto d’ ora scivola via piuttosto veloce con un Castello più manovriero e Magiste che cerca continue verticalizzazioni ma di reali pericoli per i portieri nessuna traccia.
Al 18° però l’ equilibrio viene rotto da una punizione concessa per un fallo molto dubbio a favore dei padroni di casa: palla che schizza nell’ angolino basso con Salvatore un po’ sorpreso. Il gol del vantaggio galvanizza i castellani che provano a spingere anche se paradossalmente trovano il raddoppio in una fase di difesa, palla recuperata dal n°11 che dalla sua trequarti trova un incredibile pallonetto che si insacca!!! 2-0, Magiste frastornata e arbitro che fischia la fine del primo tempo.
Nel secondo tempo le cose cambiano di parecchio, Magiste in campo con la grinta giusta e Castello che indietreggia sempre più il raggio d’ azione, si capisce subito dopo una decina di secondi che la partita sarà differente: arrembaggio immediato degli ospiti con tiro di Osti ben parato dal portiere. Dopo 5 minuti un’ azione ficcante di Dome trova Ferra in area, esemplare protezione della palla e appoggio a Beppe che accorcia le distanze. Passano altri 3 minuti e stavolta è Beppe che porge a Dome l’ assist del pareggio, 2-2 e partita decisamente in bilico.
I magistini sentono aria di impresa e continuano a spingere, il portiere di casa compie una serie di prodezze che mantengono in equilibrio il risultato fino al 15°, quando una dubbia punizione sulla trequarti scalda gli animi delle squadre: battuta forte di Dome e gol del 2-3!!! I castellani son sulle gambe, gli ospiti provano con anche troppa insistenza a cercare immediatamente il quarto gol ma la tattica si rivela controproducente, tant’ è che al 23° un contropiede del Castello trova i magistini troppo sbilanciati, palla dentro per il n°2 che è bravo a girarsi e siglare il gol del pari. La Magiste prova ancora a vincere la partita ma il portiere del Castello (sicuramente il migliore dei suoi) sfodera un altro paio di belli interventi che preparano il terreno per la beffa finale: banale palla persa di Osti a centrocampo, rapido contropiede che gli avanti castellani trasformano in gol! 4-3.
L’ arbitro assegna 5 minuti di recupero, la Magiste cerca disperatamente il gol del pari provando ad attaccare a testa bassa, l’ unica vera (grande) occasione si presenta a 30 secondi dalla fine con Dome che salta 3 avversari ma non trova l’ assist per Beppe in mezzo all’ area.
Peccato aver perso una partita che ad un certo punto pareva assolutamente in controllo, bravo il Castello a crederci fino alla fine e sicuramente anche loro saranno in lizza fino all’ ultima giornata per un piazzamento in zona playoff. Tanto da lavorare per la Magiste, che trova la seconda sconfitta consecutiva anche se a differenza della partita col Cabiate si son viste molte più cose positive. Rimboccarsi le maniche e stringere i denti…
FORZA MAGISTE!!!