Loading Attendere...
MAGISTE LIPOMO FC 2010
CAMPIONI D' INVERNO
CAMPIONI D' INVERNO
News pubblicata il 19-12-2014
Dopo la positiva prestazione di Giussano con i Celtic Dragons con vittoria per 2-0, la Magiste Lipomo affronta al Velodrome di Cucciago per la prima volta nella sua storia il Tremezzo, squadra in difficoltà che naviga in zona retrocessione.
Lipomensi in campo con Ricchio in porta, Simo-Omar-Paul (all' esordio stagionale da titolare) in difesa, Wes e Manuel Serra a centrocampo a supporto di Nicolas.
L' inizio è veramente blando da entrambe le parti e ovviamente a beneficiarne è soprattutto il Tremezzo che cerca di sopperire con la solita grinta laghee all' inferiorità tecnica piuttosto marcata. I padroni di casa non corrono più di tanto e quindi arrivano solo una serie di tiri da fuori non molto pericolosi intervallati da un' occasionissima per Simone che davanti al portiere a 3 metri dalla porta si fa' ipnotizzare.
Si arriva così fino al 20° quando una sortita centrale di Simo culmina con un cucchiaio a scavalcare i difensori che Nicolas corregge in rete. 1-0. Gli ospiti subiscono il colpo e cominciano a sbandare, passano altri 5 minuti e una bella doppia combinazione tra Simo e Manuel termina con la rabona vincente del bomber del Gennargentu. 2-0 e primo tempo che si esaurisce.
Il secondo tempo vede una Magiste finalmente più convinta che comincia a martellare con più determinazione il portiere avversario, all' 8° Nicolas batte una punizione dai 15 metri, secca centrale che sorprende il portiere ospite (forse coperto). Wesley colpisce una traversa che forse starà tremando ancora adesso ma trova comunque il gol su una sovrapposizione premiata dall' assist ancora di Gianfrullo, dopo qualche minuto il Tremezzo ha un sussulto d' orgoglio che frutta il gol della bandiera (4-1). Poco dopo il subentrato Ciccio dalla Svizzera con furore si avventa su una respinta del portiere scaricando in gol il 5-1 che verrà poi definitivamente modificato dal gol del 6-1 di Simone con un pallonetto beffardo dal limite dell' area.
Partita tutto sommato semplice per la Magiste che con un turmo d' anticipo si laurea per la prima volta nella sua storia campione d' inverno. L' avversario non irresistibile ha consentito ai padroni di casa di cogliere una meritata vittoria senza un grosso dispendio di energie, che verranno sicuramente utili per l' ultimo turno del girone di andata a Cimnago.
FORZA MAGISTE!!!