Loading Attendere...
MAGISTE LIPOMO FC 2010
BOCCATA D' OSSIGENO
BOCCATA D' OSSIGENO
News pubblicata il 12-02-2014
Seconda giornata del girone di ritorno al Parco dei Principi di Cucciago con la Magiste, reduce da due sconfitte consecutive, che riceve l’ ostica Sanrocchese che all’ andata vinse 5-1. Formazione dettata dall’ infermeria, fra infortunati e malati restano disponibili giusto 7 giocatori (più il secondo portiere..): Fabio in porta, difesa a tre con Omar, Mauro e Gio, Ciga frangiflutti davanti alla difesa con Beppe libero di aiutare l’ unica punta Nicolas.
La Magiste parte contratta e timorosa, molto più pimpante invece la Sanrocchese che parte subito in pressione e trova già al 5° minuto il gol del vantaggio grazie ad un tiro da fuori area deviato. Il gol fortunatamente non sciocca i locali che progressivamente guadagnano metri ed iniziano ad insidiare la porta avversaria con conclusioni sempre più pericolose, ad esempio quella di Ciga che si stampa sul palo. Al 15° arriva il meritato pareggio, Beppe e Nicolas combinano bene e l’ attaccante magistino segna con un preciso rasoterra.
Gli ospiti subiscono il colpo e arretrano ulteriormente, la Magiste ora gioca bene e manca più volte il gol del vantaggio su tiri deviati o fuori di poco, ma finalmente al 23° Nicolas sfrutta al meglio una palla rubata a metàcampo, dribbling secco sul difensore al limite dell’ area e gol del 2-1! C’ è tempo prima del 30° ancora per qualche azione pericolosa dei locali, come quella che porta Beppe a colpire la traversa con un tiro da fuori.
Il secondo tempo parte in maniera più equilibrata, con la Sanrocchese che prova ad alzare il baricentro e rendersi pericolosa (scaldando un paio di volte i guantoni di Fabio) e la Magiste brava a chiudersi e ripartire. Al 12° la partita sembra mettersi definitivamente sul giusto binario per i magistini: bella azione che porta Ciga in fascia destra, cross in mezzo pennellato per Beppe che al volo insacca, 3-1.
Gli ospiti però sono bravi a non abbattersi e accentuano ulteriormente la pressione, bravissimo Fabio al 15° con un doppio intervento a negargli il gol, al 18° nel disperato tentativo (peraltro riuscito) di evitare un gol praticamente certo Mauro e Fabio si lanciano in scivolata verso il n°9, scontrandosi violentemente con le ginocchia. E’ soprattutto Mauro a rimanere malconcio, ma l’ assenza di cambi fa sì che debba stringere i denti e rimanere in campo, con una Sanrocchese sempre più arrembante che trova il gol che riapre la partita a 5 minuti dalla fine: azione in velocità che porta il laterale sinistro ospite al tiro da fuori area, mina di prima intenzione che si infila nell’ angolo alto, 3-2.
Gli ultimi 5 minuti sono ancora più intensi, la Magiste fallisce un paio di buoni contropiedi che potevano chiudere la partita, la pressione Sanrocchese genera una serie di calci d’ angolo e di mischie che non hanno successo.
Si chiude così, 3-2 per la Magiste che trova la tanto agognata prima vittoria del 2014. Bella vittoria soprattutto per lo spirito messo in campo, lotta e sacrificio da parte di tutti sono la ricetta giusta per arrivare lontano.
FORZA MAGISTE!!!