Loading Attendere...
MAGISTE LIPOMO FC 2010
AURORA E TRAMONTO
AURORA E TRAMONTO
News pubblicata il 16-10-2014
Terza gara del girone preliminare di coppa Lario per la Magiste Lipomo che affronta l' Aurora Montano, obbligata a vincere per poter scavalvare i magistrati e qualificarsi per il turno successivo.
Magistini un po' rimaneggiati, con Simo fuori causa per squalifica e Peppo, Nicolas, Manuel Inve, Ciccio, Osti, Fox fuori per i motivi più svariati. In campo quindi con il 2-3-1, Richi in porta, Mauro e Ciga dietro, Manuel - Wes - Dome in mezzo con il gradito ritorno del buon Beppe De Martino in attacco.
Avversari neopromossi in serie B che però hanno una rosa decisamente valida, anche se il loro giocatore più forte (Testoni) parte in panchina per turnover.
I locali partono benissimo, la palla gira bene e Manuel dopo nemmeno 5 minuti salta come un birillo l' avversario scagliando la sabongia dell' 1-0. I locali in scioltezza insistono sfiorando a più riprese il secondo gol, che arriva solo al 20° con un filtrante di Dome che inganna il portiere. Si arriva quindi tranquillamente a fine primo tempo con la Magiste padrona del campo e gli ospiti che provano soltanto qualche timido attacco.
Il secondo tempo parte subito bene, dopo 5 minuti arriva addirittura il 3-0 col portiere ospite che rinvia inopinatamente sul sedere di Beppe. Partita archiviata? Assolutamente no! I padroni di casa smettono di correre e giocare, d' altro canto gli ospiti con un paio di buoni cambi salgono parecchio e cominciano a proporsi come dei forsennati. La logica vuole che arrivi il 3-1 al 9° minuto, una difesa allegra regala al giocatore ospite un batti e ribatti con Richi da cui esce vincente. Passano un paio di minuti ed un contropiede dell' Aurora viene ben finalizzato da un tiro angolato sul secondo palo, ne passano un' altra manciata e una punizione da fuori area si insacca sorprendendo il portiere magistino. 3-3, partita e discorso qualificazione completamente riaperto. La reazione dei padroni di casa però non arriva, i magistrati sono un pugile alle corde e i montanini ne approfittano affondando a più riprese come un coltello nel burro, una corta respinta di Richi porta al discusso rigore con cui l' Aurora passa addirittura in vantaggio ma l' emorragia non si arresta e due errori grossolani di Mauro e Dome vengono sfruttati dagli ospiti che si portano sul 3-6!!! La Magiste prova l' ultima reazione nervosa creando un paio di pericoli che vengono ben sventati dal portiere ospite e la partita si chiude così.
Tramontano quindi le speranze invernizzine di bissare il successo in coppa dell' anno scorso, non resta che concentrarsi al 100% sul campionato dove prestazioni come quella del secondo tempo saranno sicuramente da non ripetere.

FORZA MAGISTE!!!