Loading Attendere...
MAGISTE LIPOMO FC 2010
ARRIVANO I DETENTORI!
ARRIVANO I DETENTORI!
News pubblicata il 19-09-2014
Parte la stagione 2014/2015 con la prima gara ufficiale, valida per il girone preliminare di coppa Lario CSI contro la Grandatese, avversaria della Magiste nella semifinale della scorsa stagione (che ha poi visto i magistini vincere la coppa in finale contro il Garzeno).
Diverse le novità fin da subito con il nuovo portiere Ricky Meroni in porta, il figliol prodigo Cardullo, Mauro e Peppo Castrianni dietro, Wes e Osti in mezzo e fresco di firma di cartellino Emanuele Serra (Magic box junior) in attacco.
Magiste che cerca subito di manovrare e che dopo soli 5 minuti trova il primo gol della stagione con due nuovi giocatori: rimessa filtrante di Peppo per Emanuele che si libera del marcatore e scarica in gol al 5° minuto. I lipomeni cercano subito il raddoppio che non arriva, ne approfittano gli ospiti che al 12° pareggiano su una disattenzione dei locali. I biancorossineri (grazie ai pantaloncini nuovi) ripartono alla ricerca del nuovo vantaggio ma una serie di conclusioni non trovano il bersaglio fino al 17°, quando dopo una bella manovra la palla arriva a Peppo sulla trequarti che di prima intenzione scaglia una minella in diagonale nell' angolino. 2-1 che con qualche altra occasione per parte (con anche un palo ospite) chiude il primo tempo.
Nel secondo tempo la Magiste decide di fare sul serio e parte subito alla caccia del gol, che arriva dopo soli 3 minuti in maniera incredibile (per gli standard del calcio a 7): punizione dal limite che Emanuele riesce a insaccare con un cucchiaio a scavalcare la barriera!!! Magistini assatanati, nel giro di pochi minuti Simo segna il 4-1 con un tiro angolato di sinistro, il 5-1  dopo una bella azione personale ed anche il 6-1 con un bel tiro nel 7 dopo un' altra bella azione personale (ogni tanto il ragazzo si dimentica di passare la palla ma se il risultato è questo...nulla da dire!!!). La partita si trascina verso la fine, Nicolas si merita il gol del 7-1 dopo una bella cavalcata in solitario e gli ospiti chiudono col gol del 7-2.
Buona partita, la forma è ancora un lontano obbiettivo ma diverse cose buone si sono già viste. Sabato impegno di coppa sicuramente più impegnativo a Cirimido (avversario molto probabile del prossimo campionato), ma la Magiste sicuramente ci sarà...
FORZA MAGISTE!!!