Loading Attendere...
MAGISTE LIPOMO FC 2010
2017/2018: BENTORNATA COPPA!
2017/2018: BENTORNATA COPPA!
News pubblicata il 26-09-2017
Dopo un anno di pausa forzata la Magiste Lipomo torna a disputare la coppa Lario CSI, affrontando il Bar Fuin Muggiò, new entry nella serie A a 7 ciessina.
Formazione di esordio che vede Klajdi finalmente in porta a dirigere il 2-3-1 con Alessandro Falabella e lo straniero Omar Manneh in difesa, capitan Gio-figliol prodigo Wesley e figliol prodigo 2 Fofò a centrocampo a supporto di figliol prodigo 3 Beppe De Martino.
I magistini partono bene e cercano fin da subito di fare bella figura, la manovra è un po' lenta (forse a causa delle gambe pesanti) e nonostante il predominio iniziale non arrivano grandi pericoli per gli ospiti. Ci pensa al 12° Alessandro, in una buona proiezione offensiva, a pennellare un girello che si insacca nel 7 lontano. Il gol però anzichè galvanizzare i magistrati li smorza, il Fuin sale di tono e trova, con buona complicità di mezza Magiste, il gol del pari. I padroni di casa non ci stanno e reagiscono, trovando con Fofò un' incredibile doppio palo con palla che schizza fuori.
Nel secondo tempo dentro subito il rientrante Simone Monti per Klajdi, i magistini partono blandi anche se subito Fofò mette davanti al portiere Gio, il quale però si fa' ipnotizzare. Fra il 12° e il 15° Magiste in coma profondo: prima Omar regala un cambio rimessa e si dimentica di marcare l' avversario che segna indisturbato, poi Simone non è sufficientemente lucido da lasciar entrare una fiondata ancora su rimessa laterale, sfiora e consegna il 3-1 agli ospiti. Meno male che si riscatta poco dopo con un grande doppio intervento che tiene a galla i suoi. A questo punto i padroni di casa finalmente si svegliano, il portiere del Fuin produce miracoli in serie ma deve cedere alla caparbietà prima di Beppe e poi del neo entrato Enzino, 3-3 al 26°. Gli ultimi minuti vedono gli ospiti completamente rinchiusi e in affanno e la Magiste a testa bassa, l' arbitro nega un rigore incredibile su Manuel e il portierone ospite para qualsiasi cosa gli passi vicino, avversari compresi.
Finisce 3-3, peccato per non aver portato subito a casa i 3 punti nonostante le tante occasioni avute, seconda partita del girone venerdì 22 contro il Nadir Breggia.
FORZA MAGISTE!!!