-
Voto 8
Pareva in dubbio il suo rientro, ma vedendo la prestazione sembra tutto tranne che non stia bene. Subisce 4 gol imprendibili, se la Magiste nel finale in inferiorità numerica resta a galla una bella fetta del merito è sua. Parate decisive, uscite provvidenziali e qualche miracolo rendono davvero grande la sua partita.
PORTIERONE
-
Voto 8
Prestazione maiuscola del capitano, nettamente la sua migliore stagionale, parte subito chiudendo la porta in faccia agli attaccanti ospiti e il numero di interventi decisivi non si conta. Qualche difficoltà nel finale a coordinarsi con i compagni vista l' inferiorità numerica e l' arrembaggio del Cirimido, ma tiene duro e vince ancora diverse battaglie.
MINISTRO DELLA DIFESA
-
Voto 7
Stringe i denti per giocare, trova subito una buona posizione in campo e soprattutto nella parte iniziale supporta bene e volentieri anche la manovra offensiva, dove i compagni stavolta lo ignorano meno del solito. Ogni tanto però ha dei piccoli blackout che rischiano di causare danni seri, se riuscirà a limitarli farà un bel salto di qualità. Utile anche il suo apporto nel difendere il fortino nel finale.
SOLDATO
-
Voto 6.5
Partita difficile da decifrare, segna due bei gol e mette in campo come sempre tanta grinta e tanta corsa al servizio della squadra. Stasera però è molto più svagato del solito in fase di disimpegno, sbaglia diversi appoggi facili e si produce in una serie di tocchettini errati che mettono in difficoltà i compagni, come ad esempio quello che causa il primo gol subito.
ALTALENANTE
-
Voto 6.5
Nel primo tempo fa fatica, schierato a centrocampo non riesce a trovare la giusta posizione e probabilmente la cosa un po' lo innervosisce facendogli sbagliare parecchie giocate. Nel secondo tempo però entra con tutt' altro piglio e prende il comando delle operazioni nel mezzo, non perde più un pallone ed avvia con una bella giocata il contropiede del quinto gol. Cala nel finale dopo aver dato tutto.
TENACE
-
Voto 5
Partenza shock in cui sbaglia due giocate elementari che potevano fruttare due gol, è bravo a non deprimersi e a rimanere sul pezzo, migliorando decisamente e disputando così un buon primo tempo. A dire il vero parte bene anche nel secondo, ma il modo in cui si fa espellere è disarmante: graziato due minuti prima per una bestemmia sentitasi fino in panchina, si ripete nell' azione del 6° gol e l' arbitro giustamente lo espelle, anche se si aggrappa all' infamia altrui. Buon per lui che i compagni tengono botta, altrimenti avrebbe rischiato il linciaggio.
BLASFEMO
-
Voto 8
Viene il dubbio che ci sia lo zampino dei guanti magici prestati da Luca, partita maiuscola del bomber di Mergellina, gli avversari non la vedono mai, gioca bene per la squadra ed è più che letale in zona gol: tripletta nel primo tempo con zampata di punta e doppio tacco, poker nel secondo a chiusura di un bel contropiede. Si sacrifica finchè può con la squadra in inferiorità numerica, esce bollito. Stasera ricordava....
ANTONIO LEOVEGILDO CARECA
-
Voto 6.5
Dentro al posto di Beppe per la resistenza agli assalti ospiti, ci rimane male perché l' espulsione di Manuel stoppa e ritarda il suo ingresso in campo ma poi quando entra mette la sua corsa e la sua vitalità al servizio degli altri. Avrebbe meritato l' ingresso in un altro contesto, saprà rifarsi sicuramente.
ALTRUISTA
-
Voto 7
Mezzo voto in più perché i suoi guanti magici mettono le ali a bomber De Martino, quando entra svolge alla perfezione il compito richiesto di anestetizzare la partita, gestire il pallone e guadagnare tempo. Peccato che sia imprigionato in un fisico a rischio obesità, dovrebbe tenersi un po' meglio...
OBBEDIENTE
-
Voto 7.5
Gli diamo un bel voto perché è la prima partita in stagione senza battibecchi con gli avversari e senza molestare più di tanto arbitro e squadra. La squadra riesce a portare a casa una partita fattasi complicata e per questo non può che essere contento.
POSITIVO
-
Voto 7
Ogni partita un rebus da risolvere che quelli della Settimana Enigmistica gli fanno una pippa, dal mattino alle 8 alla partita serale deve cambiare in continuazione formazione a causa di forfait e defezioni dell' ultimo e del penultimo minuto. A parità di uomini in campo la Magiste traballa solo per una decina di minuti del primo tempo, prima e dopo gioca bene e merita il vantaggio di 4 reti. Bruciato sul tempo da Manuel, che stava per sostituire proprio per evitare il rosso, azzecca i cambi che aiutano a stoppare la rimonta del Cirimido.
ENIGMISTA